ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2331)

"Le misure sono state suggerite dagli scienziati nell'ambito dei protocolli nazionali. L'epidemia risulta compatibile con lo scenario 3, con rapida progressione in alcune regioni", ha osservato "Non abbiamo agito secondo criteri arbitrari o gerarchiche, ci siamo attenute ad evidenze scientifiche".
Il segretario del Pd in una lettera a Repubblica: "Noi abbiamo ancora la possibilità di salvare l'Italia e il suo futuro, di combattere insieme e di agire uniti"
Il leader di Italia Viva critica il decreto del presidente del Consiglio e viene accusato di "soffiare sul fuoco del malessere". Il premier:  "Ora è il momento della responsabilità. La politica – e questo vale soprattutto per chi è al governo…
In migliaia in piazza da Milano, a Napoli, a Palermo, a Torino, a Roma, a Trieste. Lancio di fumogeni e molotov contro le forze dell'ordine. Un ferito e vetrine infrante nel capoluogo piemontese, 10 fermati. Due i fermi a Milano, ferito…
Confermata la chiusura dei ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie alle 18, aperti la domenica. Resta anche stop a cinema, teatri, palestre e piscine. La didattica a distanza alle superiori potrà arrivare anche al 100%, ma decideranno i presidi che quota…
I governatori chiedono all'unisono di non decretare la chiusura dei locali come previsto nella bozza del nuovo Dpcm, ancora in via di definizione. C'è poi il nodo degli spostamenti tra le Regioni e la richiesta di 'compensare le perdite degli…
Il capo dello Stato in un messaggio  al presidente della Confederazione nazionale dell'artigianato e della Piccola e media impresa Daniele Vaccarino. 'La crisi è molto dura, servono politiche condivise". In un messaggio inviato all'assemblea nazionale dell'Uncem sottolinea l'importanza delle "autonomie" ma " con…
Conte parla in un'Aula semideserta, solo in 100 ad ascoltare il premier. Intanto Fico non esclude il voto a distanza tra le possibili soluzioni.
Le considerazioni sull'ultimo provvedimento. 'Consapevoli dei sacrifici che chiediamo alla gente'. Siamo più pronti di marzo: 'Evitiamo chiusure generalizzate'. 'Limitare gli spostamenti non necessari per limitare il contagio'.

Utenti Online

Abbiamo 1343 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30