ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2336)

Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia annesse formalmente alla Federazione dopo la firma di Putin. Il Consiglio di sicurezza dell'Onu voterà oggi una risoluzione di condanna. Il Segretario generale della Nato: "Quello che abbiamo visto nelle ultime settimane è la più grave escalation…
Ieri confronto di un'ora tra la leader di Fratelli d'Italia e quello della Lega. "Non si è parlato né oggi e né in questi giorni di nomi, incarichi, attribuzioni di deleghe né separazioni di ministeri", assicurano a via della Scrofa. Il nodo Viminale. 
Confronto di un'ora tra la leader di Fratelli d'Italia e quello della Lega. "Non si è parlato né oggi e né in questi giorni di nomi, incarichi, attribuzioni di deleghe né separazioni di ministeri", assicurano a via della Scrofa. Il nodo Viminale. 
I due leader hanno fatto il punto della situazione e delle priorità e urgenze all'ordine del giorno del governo e del parlamento, "anche alla luce della complessa situazione che l'Italia sta vivendo". 
Mercoledì, 28 Settembre 2022 08:20

Governo Meloni, spunta l'idea di due vicepremier

Written by
Nel colloquio tra Tajani e la leader di FdI non sarebbero stati fatti nomi ma a ricoprire la carica potrebbero essere Salvini e lo stesso vicepresidente di FI. 
Il governatore dell'Emilia Romagna rifiuta una discussione sui nomi: "Non è questo il momento". "Non mi rassegno al fatto che sia la destra a raccogliere il disagio sociale o le paure dei cittadini più fragili". 
Al sud va bene il M5s mentre il terzo polo non sfonda. Nel centrosinistra la lista 'Pd-Italia Democratica e Progressista' è al 19,3%. Cresce +Europa che passa dal 2,4 al 3%. Male Impegno civico: appena lo 0,5%. Luigi Di Maio resta…
Dopo i primi exit-poll, la coalizione di centrodestra supererebbe il 40%, con una forchetta tra il 41% e il 45%. Come da previsioni, Fratelli d'Italia si aggiudicherebbe il podio di primo partito seguito, ma a distanza di almeno 3-4 punti,…
Domenica, 25 Settembre 2022 07:45

Seggi aperti fino alle 23, in 51 milioni alle urne

Written by
Gli italiani chiamati a scegliere le nuove Camere: dopo il taglio del numero dei parlamentari saranno eletti 400 deputati e 200 senatori. I 18enni per la prima volta potranno votare per il Senato. Si vota anche in Sicilia per eleggere l’Assemblea…

Utenti Online

Abbiamo 829 visitatori e nessun utente online