ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Nazionale (2331)

La leader del Pd, arriva nel capoluogo pugliese dopo l'inchiesta sulla corruzione e il dietrofront dei 5Stelle per le primarie di coalizione. "Far saltare le primarie, a tre giorni dal voto è una sberla per tutta la gente per bene".
Con l'inchiesta su una compravendita di voti a Triggiano, per Giuseppe Conte non ci sono più le condizioni per la scelta di un candidato comune e il M5S sosterrà Laforgia, mentre Verdi e Pd restano fermi su Vito Leccese.
L'esponente del Movimento Sud è indagata nell'inchiesta che ha portato a 10 ordinanze di custodia cautelare, tra cui il sindaco di Triggiano. I voti venivano pagati fino a 50 euro l'uno nelle elezioni in due piccoli comuni. L'inchiesta riguarda un'associazione…
Il nuovo testo dell'art. 92 recita: "Il Presidente del Consiglio è eletto a suffragio universale e diretto per cinque anni, per non più di due legislature consecutive, elevate a tre qualora nelle precedenti abbia ricoperto l'incarico per un periodo inferiore…
La segreteria del Pd, che non ha ancora deciso se presentarsi capolista in tutta Italia, è alle prese con i malumori interni derivanti dalle tante candidature probabili ma non ancora ufficializzate e dal nutrito apporto di nomi civici che toglierebbero…
Visita del presidente del Consiglio ai militari italiani a Shama: "Riconoscenza per l'impegno a tutela di pace e sicurezza". E sottolinea: "La pace è deterrenza e impegno". 'Tanti ne parlano seduti comodi sul proprio divano' 'Sono venuta qui oggi per…
'È uno dei più bravi sindaci d'Italia'. Nel Pd c’è la convinzione che la presenza in campo della leader dem possa trainare il consenso del partito alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Ma c’è anche la necessità di…
Nell'alleanza di governo ci sono tre forze che risiedono in famiglie diverse e il dibattito è su come posizionarsi in vista delle Europee. Dopo l'evento organizzato da Identità e democrazia a Roma, durante il quale il segretario della Lega Salvini…
Il ministro degli Esteri al Corriere: "Speriamo che Putin non strumentalizzi un drammatico episodio di terrorismo per alzare la tensione".

Utenti Online

Abbiamo 816 visitatori e nessun utente online