ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2385)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Il presidente della Repubblica: "Combattere questa piaga - che riguarda tutti i Continenti - è un dovere delle Istituzioni e, al tempo stesso, un impegno etico e civile delle forze sociali, delle comunità, dei cittadini". 
Fine tecnocrate e pragmatico politico, il ministro dell'Economia spagnolo, appena nominata al vertice della Banca Europea degli Investimenti, supera la danese Margrethe Vestager e l'italiano Daniele Franco. 
La cena dell'Ecofin finita alle 4 del mattino non ha concluso lo stallo nelle trattative. La bozza presentata dalla presidenza spagnola di turno scontenta tutti, ma una fonte diplomatica spiega: "Abbiamo fatto molti progressi oggi, ma c'è ancora lavoro da…
"No comment" di Palazzo Chigi, ma Tajani assicura: "Il governo vuole rilanciare il partenariato strategico". Alemanno: "Le imprese italiane pagheranno il conto di questa follia". 
All'inizio dell'incontro è stata ribadita la necessità di "promuovere la stabilità e la prosperità del mondo" e ad "escludere interferenze di ogni tipo" nelle loro relazioni. 
La Camera ha approvato con 153 sì e 118 no la delega al governo in materia di retribuzione dei lavoratori e di contrattazione collettiva. Il testo passa ora al vaglio del Senato. 
Uno scontro annunciato. Con il parere contrario del governo all'emendamento, l'Aula aveva bocciato la proposta di modifica delle opposizioni sul ripristino della retribuzione minima di 9 euro lordi l'ora. 
L'alto ufficiale all'Agi: "Ho ricevuto la notifica dopo l'uscita della notizia sulla stampa. In ogni caso avevo rappresentato giorni prima l'intenzione di prendere questo periodo di tempo per me." 
Il generale, nell'occhio del ciclone nei mesi scorsi per il suo libro "Il Mondo al contrario", dichiara all'AGI di essere "orgoglioso di questo incarico prestigioso. La nomina è in linea con il mio grado e la mia carriera". 

Utenti Online

Abbiamo 1238 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine