ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2393)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Il 30 Ottobre alle 16:30, presso il Palazzo Marchesale, avrà luogo la conferenza "AgriCultura del Terzo Millennio" , interessante tavola rotonda sui cambiamenti climatici e sulle nuove soluzioni per una fruizione più efficiente ed efficace del territorio rurale salentino.
Vi ricordate quello che il ministro dell’economia disse sul caso Ilva? Che studiava le carte… e dopo il famigerato accordo con Mittal diventava il delitto perfetto, anche se implicitamente assolveva Calenda.
Venerdì, 26 Ottobre 2018 08:43

I veri numeri dell'immigrazione in Italia

Written by
Quanti sono gli stranieri residenti regolarmente in Italia? Quanti i richiedenti asilo? E qual è la nostra posizione nel confronto con gli altri Paesi europei? Tutte le risposte nel rapporto Idos
Sistema di sviluppo del Paese Italia attraverso l’internazionalizzazione. Al Leon’s Place, nel convegno organizzato da ABF Consulting Italia, si è sciorinato l’argomento. Lo studio assiste da anni numerose imprese italiane sugli investimenti nell’Est-Europa.
Il testo, collegato alla manovra, è stato bollinato dalla Ragioneria dello Stato, è stato firmato dal presidente della Repubblica. Adesso comincia la discussione parlamentare, ecco cosa prevede 
La manovra italiana va nella giusta direzione. Il problema non è il deficit, ma lo stallo dell'economia. Lo dice chiaramente Marcel Fratzscher, direttore dell'Istituto tedesco per la ricerca economica (Diw), uno dei più autorevoli think tank di Germania. 
Lunedì, 22 Ottobre 2018 22:58

È morto Gilberto Benetton

Written by
È morto a Treviso Gilberto Benetton, fondatore, insieme ai fratelli, del gruppo omonimo. Benetton era nato a Treviso il 19 giugno 1941 e aveva 77 anni. Nei giorni scorsi l'imprenditore era stato ricoverato per una polmonite, che aveva ulteriormente aggravato…
La Guardia Civil spagnola, in collaborazione con l’ufficio di polizia europea Europol, ha appena arrestato 79 persone nell’ambito di un’operazione che ha svelato un commercio illegale di tonno rosso stimato in circa 2 milioni e mezzo di chili di pescato, cioè 2.500 tonnellate,…
Via la non punibilità per i reati e fuori dal condono i beni e le attività finanziarie detenute all'estero. Mentre potrebbe entrare nel corso dell'iter parlamentare il saldo e lo stralcio delle cartelle di Equitalia per i contribuenti in particolari…

Utenti Online

Abbiamo 805 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine