ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2394)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Via la non punibilità per i reati e fuori dal condono i beni e le attività finanziarie detenute all'estero. Mentre potrebbe entrare nel corso dell'iter parlamentare il saldo e lo stralcio delle cartelle di Equitalia per i contribuenti in particolari…
Sabato, 20 Ottobre 2018 06:52

Perché Moody's ci ha tagliato il rating

Written by
L'agenzia di classificazione non vede "un'agenda coerente di riforme". Bankitalia, intanto, lancia l'allarme sulla fuga di capitali
La decisione del governo italiano di pianificare "un'espansione fiscale vicina al 1% di Pil, contro l'aggiustamento di bilancio raccomandato dal Consiglio dell'Unione Europea, e la dimensione della deviazione (un divario di circa l'1,5% del Pil) sono senza precedenti nella storia…
Il ministro dello Sviluppo economico a Porta a porta denuncia una manipolazione del testo arrivato a Mattarella. Il Quirinale dice che nessun testo però è nelle mani del Capo dello Stato. In tarda serata la Lega replica: "Nessuna modifica, il…
Riceviamo e pubblichiamo - Il licenziamento dei 67 lavoratori del cementificio di Taranto (ex Cementir, oggi Cemitaly) sarebbe un’altra pesantissima tegola che cade sulla testa di una comunità già martoriata da numerose crisi produttive e occupazionali.
Puntuale come l’autunno è l’aggregazione degli Stati Generali della Green Economy che su svolge nella prestigiosa Fiera di Rimini il 6 e 7 novembre nell’ambito di Ecomondo 2018. Ecco l’invito che estendiamo agli amanti dell’ambiente
Appena rientrata dalla Settimana europea delle Regioni e delle Città, tenutasi a Bruxelles, l’europarlamentare prof.ssa Rosa D’amato ha incontrato il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto.
Grazie alla fantasia, l’impegno e l’intraprendenza di Massimo Lucidi, ed al sostegno di Asmef, titolare della rassegna “ Giornate dell’ Emigrazione “ e presieduta da Salvo Iavarone, anche quest’ anno si svolge il Premio Eccellenza Italiana, V edizione. Come da…
La Banca centrale europea non potrà venire in soccorso dell'Italia se i suoi governi o il suo settore bancario dovessero essere a rischio di liquidità, a meno che il Paese non rientri in un piano di salvataggio concordato con l'Unione europea.

Utenti Online

Abbiamo 850 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine