ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2388)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Sabato 6 ottobre a Roma si terrà la prima manifestazione nazionale per la Cultura e il Lavoro, che porta al centro della discussione uno degli argomenti su cui da anni il Circolo Peppino Impastato di Rifondazione Comunista di Taranto si…
Guard-rail inadeguato o inesistente? Per la Cassazione l’ente proprietario della strada deve risarcire dalle conseguenze del sinistro anche se il conducente ha la colpa maggiore nel sinistro.
"Siamo tutti d'accordo sul fatto che il futuro della pesca dipenda dall'equilibrio tra sostenibilità ambientale, sociale e biologica.
Formare e proteggere l'investitore è l’obiettivo dell’incontro a Scienze Politiche promosso nell'ambito della World Investor Week.
I giornali anglosassoni si interrogano come arginare il monopolio dell'"imperatore Zuckerberg". Il ruolo dell'antitrust e l'ideale anni 90 che ha reso possibile l'ascesa di Menlo Park. L'ipotesi più acclamata per ora è lo spacchettamento (approfondimenti su Washington Post e Guardian)
“La Costituzione, all’articolo 97, dispone che occorre assicurare l’equilibrio di bilancio e la sostenibilità del debito pubblico”. Il capo dello Stato dice la sua a 48 ore dall'accordo tra Lega e M5s per la soglia di deficit in Manovra. Cosa succede ora
I primi di settembre, la Regione Puglia e la Regione Basilicata, hanno trasmesso allla ministra per la Coesione territoriale (per il Sud) il Piano di sviluppo strategico (PSS) della Zon economica speciale (Zes) Ionica interregionale Taranto-Basilicata.
"Conosciamo bene i ritardi nella programmazione e nella spesa dei fondi europei da parte delle Regioni del Sud, e sicuramente la commissaria Cretu lo ribadirà nella sua visita in Puglia.
Il ministro dello Sviluppo ha firmato la Blockchain Partnership. Breve guida per capire cosa significa questa firma, e cosa è questa tecnologia di cui molti parlano, ma non tutti conoscono bene 

Utenti Online

Abbiamo 1150 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine