ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2389)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
La criptovaluta dell’exchange italiano BitGrail è stata spostata per ordine del tribunale. Resta il mistero sul furto alla base del provvedimento
L'Ispettorato del Lavoro contesta ad Amazon di aver 'sforato' le quote consentite dalla legge di lavoratori "somministrati" e chiede la stabilizzazione degli oltre 1.300 lavoratori interinali utilizzati oltre i limiti. E' in sintesi la conclusione cui giunge l'Ispettorato che dipende…
Venerdì, 08 Giugno 2018 01:31

Di Maio: "L'Iva non aumenterà"

Written by
"L'Iva non aumenterà e le clausole di salvaguardia saranno disinnescate". E' quanto afferma il ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, in occasione dell'assemblea di Confcommercio.
In un lungo articolo su Formiche il neo titolare del Mef spiega la sua ricetta per il Paese. Passa per gli investimenti pubblici la crescita economica italiana.
Mercoledì, 06 Giugno 2018 14:34

Salvini: "Con Flat tax ci guadagnano tutti"

Written by
"L'importante è che ci guadagnino tutti: se uno fattura di più, risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più, e crea lavoro in più". Così Matteo Salvini, neoministro dell'Interno, ai microfoni di…
Al Parlamento europeo è successo qualcosa di importante che costituisce un mattone per migliorare la vita di milioni di cittadini in tutta Europa e, in particolare, in Italia.
La condivisa e fondata polemica sull’enorme deficit di democrazia in Europa, prodotto con atti emanati a seguito della crisi economica, necessita di conoscenza per una partecipazione consapevole.
Sabato, 02 Giugno 2018 04:53

Pil, confermata la crescita

Written by
Nel primo trimestre del 2018 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, destagionalizzato e corretto per gli effetti di calendario, è aumentato dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dell’1,4% nei confronti del…
“Siamo soddisfatti che la Commissione europea abbia inserito fra i criteri per l’assegnazione dei fondi europei anche quello della disoccupazione giovanile.

Utenti Online

Abbiamo 1289 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine