ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2388)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Chiuso il confronto con Cgil Cisl e Uil, il governo si appresta a varare i decreti attuativi con cui dare corpo all'Ape e all'Ape social e consentire ad alcune categorie di lavoratori di andare in pensione 3 anni e 7 mesi prima…
Allarme giovani: secondo uno studio della fondazione Bruno Visentini presentato alla Luiss, un ventenne nel 2020 impiegherà 18 anni per rendersi autonomo, nel 2030 avrà bisogno addirittura 28 anni, diventando dunque 'grande' a 50 anni.
"Le rilevazioni Istat sulle esportazioni del vino, relative all'annualità 2016, ripropongono la stessa discrasia che ho evidenziato lo scorso anno. Non viene riconosciuta ad alcuni territori la titolarità delle esportazioni e a farne le spese, come al solito, sono alcune…
(Lnews - Milano) "L'anno scorso ci avete fatto risparmiare. Avevamo a disposizione sei milioni di euro per 'Fondo Perseo Sirio' ma cinque ne sono rimasti in cassa".
Lunedì, 20 Marzo 2017 14:51

La ripresa globale si consolida

Written by
Che dipenda dalle manovre economiche seguìte alle importanti modificazioni politiche accadute nel 2016 in Gran Bretagna e America, o che dipenda invece da tendenze di lungo periodo derivanti da quelle precedenti (ognuno è libero di pensare ciò che preferisce), un…
Il crowdfundingè uno strumento di raccolta di fondi dalla “folla” dei navigatori di Internet, che si pone in alternativa ai tradizionali canali di finanziamento del mercato (venture capital,business angels, banche). ARTICOLO PUBBLICATO IN DATA 8 AGOSTO 2013 E RECUPERATO DALL'AUTRICE
Il Marketplace-Community è un progetto che si porrà l’obiettivo di recuperare i prodotti post consumo attuando un processo di riciclaggio/smaltimento dei rifiuti, creando un luogo virtuale d’incontro e di negoziazione per chi produce rifiuti (privato o azienda) e per coloro…
I ministero dell'Economia ha reso note le nomine ai vertici di Enav, Enel, Eni, Leonardo (Finmeccanica) e Poste Italiane  Ecco nel dettaglio le proposte che saranno votate dalle assemblee degli azionisti:
Roma, 17 mar. - Un'inversione di tendenza che fa ben sperare. E' quella messa a segno dal settore italiano del "food and beverage" nell'ultimo bimestre del 2016, dopo un anno di sostanziale stagnazione.

Utenti Online

Abbiamo 718 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine