ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2388)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
L'attuale presidente della Commissione esteri del Senato, di professione geologo: "Questo governo ha deciso di inviare armi all'Ucraina in guerra, rendendo di fatto l'Italia un paese co-belligerante". 
Come si stanno muovendo potenze come Germania, Giappone e Stati Uniti per liberarsi dalla dipendenza delle fonti energetiche provenienti da Mosca. 
Che il malumore sia diffuso lo dimostra anche il voto della scorsa settimana alla Camera sul decreto Ucraina che prevede anche l'invio di armi, dove si sono registrate numerose assenze. 
Intervista del ministro della Difesa al Corriere della Sera dopo la circolare dello Stato maggiore: "È necessario che gli uomini e le donne in uniforme siano messi in grado di svolgerle nel miglior modo possibile, con piena operatività e massima sicurezza".
Nelle aziende basterà il green pass base fino al 30 aprile. L'obbligo vaccinale già in vigore per alcune categorie resta fino al 15 giugno - dopo rimarrà solo per il personale nel mondo sanitario e nelle Rsa - ma dal primo…
"Il governo italiano, con il ministero degli Esteri in prima fila, è impegnato, in coordinamento con partner e alleati, in una risposta ferma, coesa ed efficace nell'imporre alla Russia sanzioni massicce per la sua condotta".
L'ex segretario generale della Farnesina, tra i più esperti conoscitori italiani della complessa macchina della diplomazia internazionale, spiega all'Agi i vari scenari possibili.
Ferito un giornalista dell'emittente americana. Un cameraman e una giornalista sono morti in un attacco nell'area di Kiev. La giornalista ucraina Oleksandra Kuvshynova è rimasta uccisa. E' deceduto anche il cameraman di Fox News Pierre Zakrzewski un giornalista dell'emittente Usa, Benjamin…
I premier di Polonia, Repubblica ceca e Slovenia si recheranno oggi a Kiev per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Utenti Online

Abbiamo 918 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine