ANNO XVIII Novembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2485)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
La presidente della Fondazione Marisa Bellisario: "Le leggi servono ma non bastano. Bisogna andare oltre, l'obbligo deve trasformarsi in una cultura nuova".
È una delle novità contenute nella Manovra da 30 miliardi approvata ieri dal Consiglio dei Ministri, e tra le più attese per chi ha deciso di mettere mano alla propria abitazione. Sale il tetto di spesa.
Da un lato i settori dei servizi professionali e del turismo mostrano una dinamica significativa; dall'altro, commercio e manifattura restano al palo come l’artigianato, in cui cresce la componente delle costruzioni ma arretra quella manifatturiera.
Il Capo dello Stato nella Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro: "Non si può rischiare la propria incolumità, è una questione di dignità umana". L'Anmil: tre morti al giorno per incidenti e cinque per malattie professionali ma non…
Nel Pd c'è la necessità di intervenire nel dossier delle alleanze e della coabitazione fra Renzi e Conte. A cominciare dai territori, dove gli equilibri e i rapporti fra le forze politiche possono essere molto diversi da quelli nazionali. 
La misura, che vale il doppio rispetto alla Social card già attiva, non è per tutti. Ecco come funziona e chi ne ha diritto.
Tiene banco l'ipotesi di un aggiornamento degli estimi catastali per coloro che hanno usufruito di bonus edilizi, a cui si affianca la ricerca delle cosiddette 'case fantasma' mai censite.
Ora si guarda al 12 novembre, quando la Corte Costituzionale si esprimerà sui ricorsi presentati da cinque regioni contro la riforma dell'Autonomia.
Sul palco anche il generale Vannacci, "non uso la Lega come un pullmino. Siamo qui per rispetto del voto popolare".

Utenti Online

Abbiamo 775 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine