ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (2389)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Il capo dello Stato ad Acerra per la festa della Liberazione: : "Nelle prime ore del mattino del 24 febbraio siamo stati tutti raggiunti dalla notizia che le Forze armate della Federazione Russa avevano invaso l'Ucraina". E cita Bella Ciao. 
Le raccomandazioni messe a punto dall'Agenzia internazionale per l'energia e dalla Commissione europea rivolte ai cittadini europei vanno dallo smart working alla riduzione del riscaldamento, alla scelta del treno al posto dell'aereo, e all'uso della bicicletta per tragitti brevi. 
L'Istat segnala un peggioramento della salute mentale dei giovanissimi. Il 2021 segna un parziale recupero dell'occupazione persa nel 2020. Più smart per donne e a Nord. 
La protesta di Ue e Usa a sostegno di Kiev. Siluanov: "Non politicizzare i lavori o si pregiudicherà la fiducia nel sistema finanziario mondiale". Il ministro Franco resta: "Dovere istituzionale, l'Italia è nella troika". 
Il puzzle dei candidati alle amministrative si va riempiendo, sebbene restino ancora vuote caselle importanti, soprattutto per il centrodestra. Al voto per le comunali andranno circa 950 enti, ma il focus sarà sui 26 capoluoghi di provincia. 
L'Ue ha chiesto di separare le due voci perché l'imposta per la tv di Stato è un onere improprio non legato ai consumi di elettricità. 
Il premier racconta anche di avere cercato di convincere, senza successo, Putin ad incontrarsi con Zelensky per trovare una strada per la pace, ribadendo la necessità di fornire supporto militare all'Ucraina. 
Prima di essere impegnata in operazioni di guerra contro la Georgia e la Siria, l'incrociatore orgoglio della flotta russa nel Mar Nero era stato in qualche modo un simbolo di pace e cooperazione.
L'accordo raggiunto nell'incontro tra il centrodestra della maggioranza di governo e il premier Mario Draghi.  Il leader della Lega Salvini ha rilanciato anche l'esigenza di una grande pace fiscale. 

Utenti Online

Abbiamo 1163 visitatori e nessun utente online