ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Cronaca (2547)

"Il Signore converta i cuori delle persone che seminano terrore, violenza e morte e anche il cuore di quelli che fanno e trafficano armi". Questa la preghiera conclusiva di Papa Francesco in piazza San Pietro, in occasione della Domenica delle…
La Siria, soprattutto. Ma non solo. Libia, Iran, Turchia. E ancora Egitto, Iraq e perfino Israele. La 'russificazionè del Medio oriente e l'iper attivismo economico, diplomatico e militare del Cremlino in un'area che fino a pochi anni fa era quasi…
Roma - Un libro ricorda l’incontro di Paolo VI  con il popolo dei Rom e dei Sinti a Pomezia  - La Giornata internazionale dei Rom – che si celebra domani 8 aprile -  ripropone ogni anno, anche  in Italia, uno sguardo…
Bologna, 5 aprile 2017 – «Il voto con cui l’Assemblea legislativa dell’Umbria ha licenziato la legge regionale contro l’omotransfobia è un fatto importante e carico di significato».
E' lanotte tra il 5 e il 6 aprile del 2009. Alle 3.32 del mattino si scatena l'apocalisse con una scossa di terremoto di 5,8 gradi della scala Richterche in pochi minuti distrugge gran parte del centro storico dell'Aquila e…
Dal dibattito su post verità e fake news a RegeniLeaks, la piattaforma web attraverso la quale giornalisti e haker hanno raccolto denunce sulle violazioni dei diritti umani in Egitto. Sono alcuni dei temi più importanti che verranno affrontati durante l'undicesima…
E' stato un tresette 'reale' quello che si è giocato alla Caritas di Firenze dove quattro anziani si sono ritrovati come 'inedito' compagno di gioco niente meno che il principe Carlo. 
ROMA – “La cosa che trovo più odiosa è che si classifichi la protesta della popolazione salentina contro Tap come una insorgenza periferica della sindrome di Nimby.
Carabinieri della Stazione di Motta Sant’Anastasia, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Paternò, hanno arrestato nella flagranza un 20enne  del posto, poiché ritenuto responsabile di tentato omicidio.   

Utenti Online

Abbiamo 1299 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine