ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Cronaca (2543)

Fiocco rosa per Samantha Cristoforetti. La prima donna astronauta italiana dell'Esa è diventata mamma di una bambina, Kelsey Amal. "Facciamo i migliori auguri a Samantha per la bimba e per il nuovo anno" commenta all'Adnkronos Franco Bonacina, portavoce dell'Agenzia Spaziale…
"Anche il Governo, smentendo quanto sostenuto fino ad ora, ha capito che è necessario riaprire i Cie (Centri di identificazione ed espulsione) e procedere rapidamente con retate ed espulsioni".
Come stabilito da uno degli ultimi decreti del Governo Renzi torna la leva obbligatoria militare dal 2017. Dopo 12 anni di blocco stante la situazione del terrorismo internazionale ritorno. Ecco il primo Comune che ci comunica l'adempimento.
Roma -  "Ci siamo ritrovati uniti in occasione di alcuni eventi che hanno suscitato l'emozione e la partecipazione di tutti noi. Abbiamo vissuto insieme momenti dolorosi. Dall'assassinio di Giulio Regeni, mentre svolgeva, al Cairo, la sua attività di ricercatore, alla morte, in…
Roma - In piazza Duomo a Milano ad ascoltare Mario Bondi, oppure sul lago di Como a guardare i fuochi pirotecnici o in piazza della Signoria a Firenze ad ascoltare musica da Camera. Altrimenti Tony Manero e la sua disco music…
Milano – “Un provvedimento che va ad implementare il pannello delle azioni messe in campo da Regione Lombardia a favore del riconoscimento della dignità della persona e contro qualsiasi forma di violenza nei confronti della donna".
L'entrata in vigore dell'Accordo di Parigi, la difesa di alcune specie simbolo, come tigri e panda, ma anche un pesante segno meno per l'Italia nelle politiche di difesa della biodiversità e nella strategia di decarbonizzazione. Il 2016 si avvia a…
"Abbiamo intensificato i servizi, incrementando la nostra presenza rassicurante nelle strade e tra la gente. L’obiettivo - ha spiegato il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Canio Giuseppe La Gala – è garantire a tutti i milanesi e ai turisti di…
Martedì, 27 Dicembre 2016 00:00

La vera storia della Befana

Written by
La Befana  è una vecchia brutta e gobba, con il naso adunco e il mento aguzzo, vestita di stracci e coperta di fuliggine, perchè entra nelle case attraverso la cappa del camino.

Utenti Online

Abbiamo 1391 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine