ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 07 Agosto 2018 20:00

La tragedia e la stupidità

Written by
Ogni settimana il nostro vignettista Paolo Piccione ci delizia con la sua satira
La cronista di Repubblica vive da 5 anni sotto scorta per aver ricevuto minacce di morte e intimidazioni dai clan che comandano a Ostia. E che lei ha denunciato. Anche con un libro
Due donne, al Nord e al Sud, due memorie, due vite dedicate ad un ideale comune: liberare l’Italia dall’occupazione nazi-fascista. Stesso tempo, stessa storia, luoghi diversi.
FRANCESCO TERRACINA, 'UNA VITA IN SCATOLA' (IL PALINDROMO, pp. 193, euro 12).
Da 19 al 23 settembre. Banville con seguito 'Ritratto di signora'
Prosegue fino al 16 di settembre la bella mostra FORME SENSIBILI curata da Nunzio Giustozzi, certamente una delle mostre da non perdere durante l'estate marchigiana.
CHIETI - Diventa maggiorenne il Premio Lettera d’Amore, giunto alla diciottesima edizione, che ha visto in questi anni premiati scrittori del calibro di Barbara Alberti, Maurizio De Giovanni, Renato Minore e tanti altri, e per il Museo della Lettera d’Amore,…
Le voci, le storie, i racconti, l’attualità, i suoni popolari del Mediterraneo saranno al centro della XIV Edizione del Festival dei Teatri d’Arte Mediterranei in programma a Formia (Lt) dal 16 al 19 Agosto.
L’AQUILA – Conferenze all’Istituto italiano di Cultura di Osaka e alla Ritsumeikan University di Kyoto, ma anche “scoperte” Missione culturale in Giappone per la scrittrice aquilana Laura Benedetti, docente di Letteratura italiana alla Georgetown University di Washington (Usa).

Utenti Online

Abbiamo 719 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine