ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

"Mario Bellini Architetto" - Presentazione del volume al 45° piano dell’Allianz Tower di Milano - Assoedilizia informa Sono tre i Bellini italiani famosi nel mondo: Vincenzo (musica), Giovanni (pittura), Mario (architettura).   Di quest’ultimo si è diffusamente parlato al 45° piano…
Dopo l'ultimo fatto di Milano in cronaca. mi piace riportare questo articolo uscito sul blog quando il giornale era in default, per offrirlo a un pubblico più ampio   Lettera aperta di Deborah Giorgi, Presidente Soroptimist International,  Club di Taranto…
L'autore, esperto di post-consumo, in questo piccolo manuale, sotto forma di racconto-inchiesta cerca di parlare dei Centri di Raccolta. Istituita da una legge dello Stato, come in gran parte delle leggi sui rifiuti, stentano a decollare, soprattutto nle Sud che…
Collocate il romanzo nel pieno del ‘700 italiano: una prosa elegante, rivestita nella forma di quel tempo, tanto che se leggeste un’autobiografia di Giacomo Casanova – che pure è co-protagonista del romanzo - non trovereste alcuna differenza. Un’abilità originale dell’autore,…
L'autore di Interferenze, ci delizia con questo racconto lungo. Mistral è un pretesto narrativo che nasce da un paradosso, un culto, forse eccessivo, per una prestigiosa auto d'epoca, che diventa rifugio di un ricco avvocato che sfugge al dolore e…
Leggere il romanzo «L’imboscato” di Pietro De Santis fa venire in mente il pendolo, non per dimostrare la rotazione della terra secondo Foucault, ma per far capire il senso stesso della lettura che, proprio come l’oscillazione del pendolo,  porta in…
Volete farvi una autodiagnosi, recuperare l’autostima e capire come si fa a relazionarsi col mondo? Non dovete far altro che calarvi nella storia di questi tre stupendi racconti che rappresentano le interferenze che incrociano le nostre esistenze. Scherziamo, ovviamente no,…
L’Italia colonia dell’impero britannico lo affermano Mario José Cereghino Giovanni Fasanella. Ecco le prove della guerra senza quartiere condotta per tutto il Novecento dalla diplomazia di Sua Maestà per controllare l’opinione pubblica italiana in funzione degli interessi economici e politici…
Martedì, 22 Settembre 2015 08:21

Il perdono nutre il mondo

Written by
MILANO - Davvero una serata speciale quella passata a Casa Abruzzo, a Milano, in via Fiori Chiari, per presentare la Perdonanza e parlare del messaggio universale di Papa Celestino V, più attuale che mai. One Group non poteva festeggiare meglio…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1258 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa