ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 22 Luglio 2017 00:00

Questo di Nis-an sarà l’inizio dei mesi

Written by
Mosè e Aronne avevano fatto tutti questi prodigi davanti al faraone; ma il Signore aveva reso ostinato il cuore del faraone, il quale non lasciò partire gli Israeliti dal suo paese. 
Venerdì, 21 Luglio 2017 00:00

AMU l'anonimo

Written by
AMU l'anonimo. Amo la Redazione capace di dialogare col nulla. Amo il nulla perché mi pone il problema dell'esistenza. Di me, di AMU, di Tellusfolio, di chi legge senza dialogare -legittimo anche questo-, di chi si commuove e non ha…
Giovedì, 20 Luglio 2017 00:00

0: il top del sacro

Written by
Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare». 
Mercoledì, 19 Luglio 2017 00:00

Programma: etimo

Written by
Il successo di domenica, ottenuto con Cives europei estote si misura in 1002 accessi.Tantissimo sulla mia via. Approfitto, intanto, per dedurre la via di Levi che conferma la lettura circolare, o bustrofedica nelle striscie delle pergamene dalla Parola:
Martedì, 18 Luglio 2017 09:00

Amore e Disamore di una donna a tempo

Written by
Qual è il confine tra amore e disamore, ma soprattutto qual è la linea che ne traccia il loro senso tra solitudine e inutilità? 
Martedì, 18 Luglio 2017 00:00

L’amore assoluto

Written by
In quei giorni, sorse sull'Egitto un nuovo re, che non aveva conosciuto Giuseppe. E disse al suo popolo: "Ecco che il popolo dei figli d'Israele è più numeroso e più forte di noi. 
Appunti dal Venezuela, 2017 vivere nelle proteste è il libro di Antonio Nazzaro uscito in questi giorni per Edizioni Arcoiris Salerno. Libro dove si mescolano differenti registri da quello della cronaca a quello della poesia , riflessione e prosa poetica…
Lunedì, 17 Luglio 2017 07:54

Tra miti e vita, tre poesie di Filippo Passeo

Written by
Questo spazio è dedicato ai poeti che vogliono pubblicare sulla nostra testata, ne abbiamo incontrati diversi e ci sollecitano di avere una rubrica, eccola
Lunedì, 17 Luglio 2017 00:00

Antharish = ka-thar-ish!

Written by
Così dice il Signore:  «Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano  senza avere irrigato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, perché dia il seme al seminatore e pane da mangiare, così sarà della parola uscita dalla mia bocca: non…

Utenti Online

Abbiamo 1008 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine