ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 28 Gennaio 2017 00:00

Cittadino, civis, ki.uis, ‘forza della terra’.

Written by
Abbiamo visto in Kurgan: Noterete kirku = giro, accado kirhu. Indica, anche ‘città’, dice Semerano (“Abbiamo visto che Quirino non è altro che un attributo col significato di civico e deriva da una base corrispondente ad accadico kirhu (città)”), dal…
Questo spazio è dedicato ai poeti che vogliono pubblicare sulla nostra testata, ne abbiamo incontrati diversi e ci sollecitano di avere una rubrica, eccola 
Venerdì, 27 Gennaio 2017 00:00

Kurgan

Written by
L’archeologia del linguaggio deve nascere con le prescrizioni di Galileo Galilei sul metodo, cioè provando e riprovando, ovvero portando prove di quel che ha trovato e falsificando le certezze fallaci finora costruite.
Giovedì, 26 Gennaio 2017 12:25

La vita è bella - poesia di Cesare Natale

Written by
Questo spazio è dedicato ai poeti che vogliono pubblicare sulla nostra testata, ne abbiamo incontrati diversi e ci sollecitano di avere una rubrica, eccola
Questo spazio è dedicato ai poeti che vogliono pubblicare sulla nostra testata, ne abbiamo incontrati diversi e ci sollecitano di avere una rubrica, eccola!
Roma - Sabato 28 gennaio 2017 si svolgerà la cerimonia durante la quale sarà assegnato il Premio "Giovane Generatore di Valori", giunto alla sua settima edizione. L’Associazione “Bambino Oggi...Uomo Domani” ogni anno individua un “Giovane Generatore di Valori” che professa e promuove…
Giovedì, 26 Gennaio 2017 00:00

Circoncisione

Written by
Io sono stato circonciso nella primavera del 2009, alle soglie dei 61 anni, per ragioni mediche.
Mercoledì, 25 Gennaio 2017 09:54

Il clochard - racconti o sogni raccontati

Written by
L’auto blu passava davanti al grattacielo della city; sul marciapiede, come al solito, se ne stava un clochard, appoggiato al muro. Portava una giacca blu esagerata, lacerata in più punti ed un fazzoletto rosso intorno al collo.
Mercoledì, 25 Gennaio 2017 00:00

La conversione linguistica

Written by
L’anno scorso la affrontai con Conversione del territorio del vento [il link http://www.agoramagazine.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=9597:conversione-del-territorio-del-vento&Itemid=713  ha perduto il contenuto che aveva, rimasto però nel mio computer]

Utenti Online

Abbiamo 1100 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine