ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 27 Dicembre 2016 13:55

L’amore, il potere e Giovanni

Written by
Carissimi, ciò che era fin da principio, ciò che noi abbiamo udito, ciò che noi abbiamo veduto con i nostri occhi, ciò che noi abbiamo contemplato e ciò che le nostre mani hanno toccato, ossia il Verbo della vita 
L’AQUILA –Il presepe vivente di Pianola incanta il pubblico e si prepara alla trasferta di Gorizia - Un cielo stellato e un clima insolitamente mite hanno accompagnato l’incanto della sera di Natale, nello splendido contesto ambientale, con il Presepe vivente di…
Lunedì, 26 Dicembre 2016 18:30

Stefano

Written by
https://it.wikipedia.org/wiki/Stefano - Origine e diffusione - Deriva dal nome greco antico Στέφανος (Stephanos, latinizzato in Stephanus), che letteralmente significa "corona"[2][3][4][6][7]; in senso lato, il nome è interpretabile come "coronato", "incoronato"[3][5][7].
Roma - Un altro presepe 'provocatorio' di don Vitaliano della Sala a Mercogliano, in provincia di Avellino. Nella chiesa di Capocastello, per il Natale è stato esposto sull'altare un bambinello in frantumi, a simboleggiare un Paese diviso nell'accoglienza e di un mondo…
Domenica, 25 Dicembre 2016 00:00

Far comprendere il messaggio di Cristo

Written by
Di nuovo Gesù parlò loro: -Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita-.
Sabato, 24 Dicembre 2016 20:25

Buon Natale… Le vignette di Paolo Piccione

Written by
Ogni settimana il nostro vignettista Paolo Piccione ci offre una satirica vignetta
Sabato, 24 Dicembre 2016 00:00

La lingua di Gesù

Written by
Gesù fu ebreo e parlò in aramaico. Anzitutto, sottolineo che l’aggettivo ebreo radica nel paleonimo Horeb, altro nome del monte Sinai, che permaneva dal zumero. I fonèmi hor.eb nascono dai grafi ebhur. Questa osservazione è sconosciuta agli ebrei ed è…
O piuttosto una visione per fuggire dal presente... lascio una civiltà contorta, un mondo malato, la cronaca violenta. Il sangue sul Natale. Lo stress del consumismo... per qualche istante mi lascio andare e vorrei che questo momento durasse un’eternità.
Giovedì, 22 Dicembre 2016 00:00

Responsabilità 2.

Written by
Mercoledì 21 dicembre 2016, solstizio d’inverno. Agoramagazine mi ha pubblicato oggi ‘responsabilità’:

Utenti Online

Abbiamo 1154 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine