ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 21 Settembre 2016 01:50

Scopri le architetture di Vincenzo Scamozzi

Written by
Da oggi dal vostro smartphone potete accedere gratuitamente al primo itinerario completo fra 25 capolavori dell'architetto Vincenzo Scamozzi nel Veneto e in Lombardia: palazzi pubblici e privati, chiese, cappelle, ville, teatri.
E’ partita oggi 18app, l’iniziativa che prevede un bonus da spendere in cultura destinato a tutti i diciottenni residenti nel nostro Paese. Nato dall’idea che per ogni euro investito in sicurezza, un euro vada investito in cultura, 18app vuole dare…
MILANO - La Rete, quella di internet, ci ha cambiato la vita a continua a trasformarla. L'ha resa migliore certo, offrendo nuove opportunità a tutti, ma accanto ad una rete 'buona' ce n'è anche una che può essere 'cattiva'.
L’enigma della Bellezza | Forma e Contenuto è una mostra tematica – a cura di Barbara Martusciello – che si articola all’interno delle magnifiche Terme di Salice a Godiasco Salice Terme.
Lunedì, 19 Settembre 2016 13:00

La libertà di uno di noi

Written by
Carlo Azeglio Ciampi giace sepolto dopo un funerale privato, come sarà fatto ad ognuno di noi.Loro sono coloro che fanno politica, 1.000 in parlamento e più di 500.000 in tutto il Paese.
Dovendo parlare di Goffredo Palmerini, non saprei da dove iniziare. Eppure ne sono direttamente investito; e per questo mi sento obbligato a parlarne: da quando mi inviò, più di dieci anni fa, una pubblicazione a carattere culturale-turistico che promuoveva l’immagine…
AGRIGENTO - In un'atmosfera di struggente incanto, complice la luna piena ad illuminare tutta la Valle dei Templi, venerdì 16 settembre, in un gioco di luci soffuse, di odori e religiosa sonorità, è stata inaugurata presso il Tempio di Giunone, la…
La cultura linguistica italiana in confronto con le culture linguistiche di altri paesi europei dall'Ottocento in poi" è il titolo del 50° congresso internazionale della Società di Linguistica Italiana (SLI), chedal 22 al 24 settembrecoinvolgerà leUniversità Bicocca,StataleeCattolica di Milano.
New York - Il mondo della cultura piange Edward Albee, premio Pulitzer per il teatro, drammaturgo e autore di 'Chi ha paura di Virginia Woolf?', è morto all'eta' di 88 anni nella sua casa di Montauk, nello Stato di New…

Utenti Online

Abbiamo 1169 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine