ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Bookolica, il festival dei lettori creativi torna quest'anno in una versione più ampia dal 22 luglio al 4 agosto 2019 nei Comuni di Tempio Pausania, Bortigiadas, Orani e Torralba per una seconda edizione tutta da scoprire, alla presenza di ospiti…
Andrea Camilleri è morto all'ospedale Santo Spirito di Roma dove era da tempo ricoverato. Il grande scrittore siciliano, grande scrittore italiano era il padre del Commissario Montalbano inventore di Vicata una Sicilia e una lingua siciliana amata dal pubblico italiano…
«Nessuna parafrasi dai celebri indifferenti di Moravia,» osserva nel commento critico Pierangelo Miani (uno dei due migliori editor d'Europa), «benché l’intero romanzo suggerisca un’acuta metafora sociale: se quasi un secolo fa la questione ruotava attorno ai vizi, agli intrighi, alla…
Oggi, a poche ore dal ritrovamento del corpo del povero Cosimo Massaro, precipitato e morto in mare con la sua gru a causa del maltempo, si è verificato un altro incidente all’interno della ex Ilva, ora ArcelorMittal.
In concomitanza alla 58° Biennale di Venezia. continua il grande successo di “Play With Us - Dall’arte popolare all’arte moderna”, l’originale installazione dell’artista Naby Byron accompagnata dalla texture musicale di Max Casacci dei Subsonica. 
Domenica, 14 Luglio 2019 10:33

Emmanuel Mounier: la persona al centro

Written by
La morte di Giustino Pacifico (una vita trascorsa alla direzione del patronato Acli dell’Aquila, nonché spesa generosamente nell’impegno politico e sociale della comunità locale), popolarissimo e stimato nella sua Paganica, e il riferimento, quanto mai appropriato, che il suo concittadino…
L'estate massafrese si arricchisce di una collaudata iniziativa, che torna dopo un anno di pausa. L'Associazione Cinematografica “La Dolce Vita”, ripropone la consueta rassegna estiva, che ha allietato le estati tra il 2013 e il 2017, ma in una veste…
Solo un esperto di ricerca scientifica a livello di informatizzazione digitale poteva presentare la diagnosi d’un micro-campo di concentramento come quello di Casoli.
Cartoon Band, anche loro per la prima volta nella nostra regione. Insieme, accompagneranno il pubblico in una passeggiata musicale unica nel mondo dei cartoni, tra brani vecchi e nuovi, tra sigle e colonne sonore per un'esperienza divertente e nostalgica allo stesso…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1251 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa