ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 05 Dicembre 2023 08:00

Neve in arrivo al Nord anche a bassa quota

Written by
Perturbazione atlantica in avvicinamento al Mediterraneo. Martedì maltempo verso il Centro-Sud con acquazzoni e temporali più intensi lungo le regioni tirreniche. 
Lunedì, 04 Dicembre 2023 08:39

Erutta un vulcano in Indonesia, 11 morti

Written by
La 'montagna di fuoco' di Sumatra solleva una torre di cenere altra 3 mila chilometri. Trovati vivi altri tre escursionisti. In 12 risultano ancora dispersi. 
Weekend difficile per il peggioramento delle condizioni atmosferiche. In Emilia-Romagna e nelle Marche già centinai di interventi dei Vigili del fuoco. Temperature in calo, pioggia e vento forte in diverse regioni. 
Venerdì, 01 Dicembre 2023 14:38

Benvenuto inverno. Avvio di dicembre col freddo

Written by
Fase di maltempo che nei prossimi giorni interesserà un po' tutta l'Italia ma con fenomeni più intensi sulle regioni del Nord. Temperature molto miti ma in rapido calo entro l'inizio del weekend. 
Una nuova perturbazione si avvicina da ovest con un minimo di pressione al suolo tra Atlantico ed Europa occidentale. 
Clima più freddo al Nord con neve sulle montagne. E domani neve fino in bassa collina tra Piemonte, Lombardia e Triveneto. 
Dopo i temporali che interesseranno soprattutto il medio-basso versante tirrenico previsto un rialzo termico a causa della presenza di un profondo vortice depressionario sull'Europa occidentale. 
Domenica, 26 Novembre 2023 08:53

Da domani prime nevicate sulle Alpi occidentali

Written by
Condizioni meteo in peggioramento con precipitazioni nevose al nord e tempo instabile al sud. 
Con l'arrivo del weekend piomberà sull'Italia un fronte freddo di estrazione artica, con un crollo delle temperature su valori anche di 6-8 gradi al di sotto delle medie del periodo. 

Utenti Online

Abbiamo 751 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine