ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Taranto - Per l'indagine Beach Litter 2019 di Legambiente, che presenta anche quest'anno una situazione critica per molti arenili italiani (su 93 spiagge monitorate, per un totale dicirca 400mila metri quadri, pari a quasi 60 campi di calcio, sono stati trovati una media di…
Fardella e Cersosimo (Potenza), Castellana Grotte (Bari) e San Vito dei Normanni (Brindisi) i Comuni premiati. Massafra (Taranto), Sant’Agata de’ Goti (Benevento), Calvello (Potenza), Alberobello, Locorotondo (Bari) e Laterza (Taranto), quelli insigniti con menzione speciale.
Inaugurazione 26 maggio 2019 _ ore 11:00 borgo di Maranola (Formia, LT) mostra finale del Workshop RUFA 2019 a cura di Fabrizio Pizzuto e Simone Cametti
“Il via libera formale da parte del Consiglio europeo alla direttiva che vieta dal 2021 oggetti in plastica monouso come piatti, posate e cannucce è un fatto estremamente importante che deve spingere i governi ad impegnarsi con ancora maggior forza…
Tutti per il Salento – Un Salento PULITO per tutti. Un fine settimana in cui centinaia di volontari appartenenti a decine di associazioni con sacchi, guantoni e rastrelli hanno ripulito spiagge, strade, campagne e fondali
Il 18 maggio 2019 si è svolta una passeggiata culturale tra storia e paesaggio, partendo dalla masseria di San Giovanni, presso San Giorgio Jonico (Ta). Una trentina di persone erano pronte con lo zaino in spalla ad affrontare 15 kilometri…
Si chiama "Ping Pong" e nel nord-est della Thailandia è un eroe. Stiamo parlando del cane che giovedì 15 maggio ha salvato la vita a un neonato, sotterrato dalla madre adolescente.
La Giornata delle Oasi 2019 sarà una festa, con aperture gratuite per tutti e tantissime iniziative, dal Trentino alla Sicilia. Ma è anche il momento per ricordare il ruolo insostituibile delle Oasi (35.000 ettari di natura protetta dal WWF grazie…
Tutti potranno partecipare a questa iniziativa della Biennale della Prossimità, uno dei 180 eventi in programma nel Centro storico.

Utenti Online

Abbiamo 1202 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine