ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

ROMA – È partita oggi (ieri ndr) da Capocotta (Roma), a pochi chilometri dall’Area marina protetta Secche di Tor Paterno, l’anteprima di ‘Spiagge e fondali Puliti – Clean up the Med’, la storica campagna di volontariato ambientale organizzata ogni fine maggio da…
In Val d'Agri sarebbe in corso un disastro ambientale inaccettabile. Si parla di una fuoriuscita di 400 tonnellate di greggio sversato nell'ambiente causata da una sconcertante incapacità gestionale dell'attività estrattiva in Val d'Agri da parte della compagnia petrolifera nazionale.
ROMA –Nubifragi con bombe d’acqua e grandinehanno colpito a macchia di leopardo nelle città e nelle campagne del centro nord già stressate dalla siccità per la caduta del36% di precipitazioni in meno rispetto alla media ad aprile.
Domenica 21 maggio visite gratuite in oltre 200 parchi per la giornata delle Oasi WWF e delle RiservAmica dei Carabinieri
"E' un errore alimentare allarmismi, come quello più recente riportato oggi dalla stampa sulla sputacchina ed il grano, tanto più se questi producono il risultato di dividere i vari territori e gli agricoltori pugliesi".
La Commissione Europea ha deciso di portare l'Italia davanti alla Corte di Giustizia dell'Ue perché non ha messo a norma o chiuso 44 discariche di rifiuti, discariche che "rappresentano un serio rischio per la salute umana e per l'ambiente".
Il concorso si rivolge a tutti i laureati delle Università italiane che abbiano discusso o debbano discutere la tesi di laurea magistrale tra l’aprile del 2015 e l’ottobre del 2017.
“L'Ue apre alla possibilità di reimpiantare varietà resistenti di olivo nelle zone della Puglia colpite dalla Xylella. Lo fa in estremo ritardo e sulla scia di una serie di notizie di corridoio circolate nelle scorse settimane che hanno avuto solo…
Angelo Bonelli ci invia un articolo di Repubblica che affronta il tema del radicale cambiamento delle regole sugli abbattimenti delle abusivismo.

Utenti Online

Abbiamo 918 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine