ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Le previsioni del tempo fino a domenica 19 dicembre. Nel corso dell'imminente fine settimana avverrà una prima irruzione di aria fredda; successivamente, dalla prossima settimana un altro ingresso ancor più freddo potrebbe interagire con l'arrivo di perturbazioni atlantiche.
Giovedì, 16 Dicembre 2021 17:10

Natale e Capodanno, gelo e neve fino in pianura

Written by
Dal 24 dicembre masse d'aria provenienti dalla Russia inizieranno a invadere l'Europa e l'Italia. Natale al gelo, con neve fino in Pianura, su gran parte dell'Italia secondo le ultime previsioni meteo.
Il cielo su quasi tutta Italia sarà soleggiato, ma con l'arrivo del weekend la spinta verso la Scandinavia dell'alta pressione favorirà l'arrivo di correnti gelide che investiranno le regioni adriatiche centro-meridionali dove la neve scenderà a quote via via più…
La stabilità atmosferica proseguirà anche nei giorni successivi e almeno fino alla vigilia del prossimo weekend.
Le previsioni per il weekend, ancora maltempo. Maltempo sull'Italia anche nel fine settimana con pioggia, freddo e neve fino a domenica 12 settembre, con due perturbazioni in tre giorni. Il primo fronte colpirà l'Italia nelle prossime ore, il successivo verrà…
Giovedì, 09 Dicembre 2021 09:40

Il ponte dell'Immacolata si tinge di bianco

Written by
Neve anche a bassa quota soprattutto nelle città del Nord. Un nuovo impulso polare è previsto anche per il secondo weekend di dicembre.
Una nuova perturbazione è in azione sull'Italia; alimentata da aria fredda e sospinta da venti forti meridionali, farà nevicare fino in pianura al Settentrione. Nelle prossime ore nevicate diffuse interesseranno le pianure di Piemonte e Lombardia con accumuli fino a 10-15 centimetri.
A fine evento si stimano circa 10-15cm di neve a Milano, 5-10 cm a Torino e Asti, fino a 15cm anche ad Alessandria, Pavia, Bergamo e Piacenza.
Sette giorni carichi di maltempo e di un clima via via più rigido su molte regioni. Neve in arrivo nel giorno dell'Immacolata, mercoledì 8 dicembre, anche in pianura.

Utenti Online

Abbiamo 796 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine