ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Il premier uscente: 'Spero il governo si formi al più presto'. Ma al Corriere della Sera, rivela una preoccupazione: "È evidente che, essendo il quadro delle forze che si dichiarano disponibili ad appoggiare la maggioranza molto esteso, possa risentirne la coesione…
La 'maggioranza Ursula', ovvero i giallorossi assieme a Forza Italia, non sarebbe sufficiente per sostenere Draghi. Ma l'ingresso di Salvini cambia gli equilibri. Ecco i possibili scenari in Parlamento
Largo appoggio all'ex presidente della Bce dai partiti, eccetto Fdi. Il garante M5S: "Aspettiamo" Il video dell'ex comico dopo lo scontro interno al Movimento. 'Aspettiamo a votare che Draghi abbia le idee chiare, un po' di pazienza'. Nel secondo giorno…
Il leader della Lega: "Non abbiamo parlato di ministeri"
La leader di Fratelli d'Italia dopo le consultazioni con il premier incaricato, conferma il suo No dopo un'ora di colloquio con il presidente incaricato alla Camera.
Si conclude oggi il secondo giro di colloqui del premier incaricato dai quali sta emergendo che tra i temi principali individuati da Draghi ci sono Europa, fisco, giustizia e riforma della p.a. ma anche la scuola con l'impegno ad evitare…
Obiettivo del nuovo giro di colloqui far incastrare tutti i tasselli di una nuova allargatissima maggioranza, salire al Quirinale e sciogliere la riserva dell'incarico ricevuto il 3 febbraio. Dalle 15 il gruppo Misto della Camera fino alle 17.30 con le…
Lunedì e martedì il secondo giro di consultazioni. Crimi assicura che 'quando e se si formerà un nuovo governo' il M5s ci sarà 'sempre con lealtà'. Salvini spiega che 'l'idea dell'Italia' di Draghi 'per diversi aspetti coincide' con quella della Lega. 'Sarà lui…
Matteo Salvini mette in chiaro che l'appoggio della Lega è imprescindibile dalla presenza di ministri del partito di via Bellerio in squadra: "Non facciamo le cose a metà, se ci siamo ci siamo, altrimenti diamo una mano dall'opposizione come abbiamo fatto nell'ultimo anno…

Utenti Online

Abbiamo 1129 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine