ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sotto scacco. Da parte dei politici. Così deve sentirsi il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro, specie dopo il "rimprovero" del ministro alla Giustizia Andrea Orlando (candidato alla segreteria del Pd) che, tout court, dopo le accuse lanciate dal magistrato etneo…
Il giorno dopo lo "schiaffo di Amiens", Emmanuel Macron, pur ancora in testa nelle intenzioni di voto, perde terreno nei confronti di Marine Le Pen, con la quale l'ex ministro del governo Hollande si giocherà l'Eliseo il prossimo 7 maggio.
Giovedì, 27 Aprile 2017 08:01

Cosa prevede la riforma fiscale di Trump

Written by
Donald Trump ha presentato la sua riforma fiscale, definita "una delle più importanti della storia degli Stati Uniti". L'annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa dal segretario al Tesoro, Steve Mnuchin, e da Gary Cohn, consigliere economico del presidente…
Il segretario al tesoro Usa, Steven Mnuchin, ha confermato che la Casa Bianca intende tagliare al 15% l'aliquota della tassazione sulle imprese. Mnuchin non ha fornito particolari dettagli sul piano fiscale che verrà annunciato in serata.
Passata fra i media italiani come una protesta politica dell'opposizione, c'è Luciano Capone del Foglio, dal quale prendiamo il titolo, che parla oggi di un silenzio colpevole della sinistra. 
In un mondo dove rigurgiti di intolleranza e razzismi si diffondono a macchia di leopardo questo gesto istituzionale di uno stato americano lo riteniamo positivo
Un lanciatore di missili sottomarino, come afferma alla Cnn un funzionario addetto alla difesa degli Stati Uniti, si sta dirigendo verso la Corea del Sud e sarà nel porto entro la giornata di martedì.
Martedì, 25 Aprile 2017 00:00

La Liberazione politicizzata

Written by
Il 25 aprile di ogni anno dovrebbe sancire un evento gaio quale la liberazione dell’Italia dall’oppressione nazifascista. Negare e non trasmettere il valore della libertà riconquistata dai Partigiani e dalle truppe alleate, sono l’anteprima della ripetizione.
Emmanuel Macron e Marine Le Pen si giocheranno la sfida del 7 maggio per la conquista dell'Eliseo. Il giovane centrista di 'En Marche!' e la consumata leader del Front National sono i due più votati al primo turno delle presidenziali francesi.

Utenti Online

Abbiamo 1108 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine