ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 25 Aprile 2017 00:00

La Liberazione politicizzata

Written by
Il 25 aprile di ogni anno dovrebbe sancire un evento gaio quale la liberazione dell’Italia dall’oppressione nazifascista. Negare e non trasmettere il valore della libertà riconquistata dai Partigiani e dalle truppe alleate, sono l’anteprima della ripetizione.
Emmanuel Macron e Marine Le Pen si giocheranno la sfida del 7 maggio per la conquista dell'Eliseo. Il giovane centrista di 'En Marche!' e la consumata leader del Front National sono i due più votati al primo turno delle presidenziali francesi.
Lunedì, 24 Aprile 2017 00:29

Francia:Macron e Le Pen al ballottaggio

Written by
Sarà tra Emmanuel Macron e Marine Le Pen il ballottaggio, tra due settimane, per la scelta del nuovo presidente francese.
ROMA – Continua l’alta tensione tra Corea del Nord e Stati Uniti. Già una decina di giorni fa, per bocca del viceministro agli Esteri Han Ryol, il regime di Pyongyang si era detto “pronto alla guerra” nei confronti degli Usa, se…
Elezioni presidenziali in Francia, a poco più di due giorni dall'attacco agli Champs-Elysées di Parigi. La tensione è alle stelle dopo l'arresto di un uomo con un coltello alla stazione Gare du Nord di Parigi: una nota dei servizi segreti avverte…
"L'Italia sta svolgendo un'azione discreta e a tutto campo dal punto di vista diplomatico a sostegno del dialogo tra libici a tutti i livelli. Serraj e il generale Haftar sono due attori tra i tanti che devono parlarsi in Libia.
Gli ultimi tre a raggiungere sul filo di lana il numero minimo di 'parrainages', poco prima della scadenza dei termini, sono stati Poutou, Cheminade e Lassalle che si sono aggiunti agli 8 big che già avevano ampiamente ottenuto le firme. 
"Il paese è in stato di guerra, la risposta deve essere totale, globale". Lo ha dichiarato Marine Le Pen, leader del FN e candidata all'Eliseo, commentando l'attacco di ieri sugli Champs-Elisées.
Una donna in piedi vestita di bianco avvolta in una bandiera venezuelana, ferma davanti a un blindato della polizia con le mani sul volto per proteggersi dai gas lacrimogeni. Una fotografia scattata durante le proteste a Caracas il 19 aprile…

Utenti Online

Abbiamo 920 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine