ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha sciolto la riserva con la quale aveva accettato l'incarico conferitogli ieri dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di formare il nuovo governo. Lo ha annunciato al Quirinale il segretario generale della Presidenza della…
Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha sciolto la riserva con la quale aveva accettato l'incarico conferitogli ieri dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di formare il nuovo governo.
"È evidente che nell'arco dei prossimi mesi andremo alle elezioni. Noi non abbiamo paura mai del confronto con le persone". Lo dice Matteo Renzi intervenendo alla direzione del Pd che ha espresso sostegno unanime a Paolo Gentiloni, e ribadendo la…
Il pacchetto elaborato dalla Commissione UE la scorsa settimana prevede che l’Autorità Bancaria Europea (EBA) elabori una seri di norme che limitano il possesso di titoli di Stato da parte delle banche. Nel caso italiano l’applicazione di una tale normativa…
Lunedì, 12 Dicembre 2016 15:29

Paolo Gentiloni alle 17,30 al Quirinale

Written by
"Salirò al Quirinale alle 17,30, per riferire al Presidente della Repubblica sull'incarico ricevuto". Lo ha annunciato il presidente del Consiglio incaricato, Paolo Gentiloni, al termine delle consultazioni con le forze politiche, dal quale ha detto di aver ricavato "elementi utili…
Gli ultimi avvenimenti di questo turbolente fine settimana sembrano stemperare gli effetti devastanti del referendum e si va verso un governo nella pienezza dei poteri con buona pace di chi, nell'opposizione, contava di sfruttare l'effetto sopresa della vincita del "No"…
Roma - Paolo Gentiloni, premier incaricato da Sergio Mattarella di formare il nuovo governo, ha iniziato oggi pomeriggio le consultazioni che concluderà domani verso le 13.30 e poi, come promesso, potrebbe subito sciogliere la riserva e salire al Quirinale.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l'incarico di formare un nuovo governo a Paolo Gentiloni, che ha accettato l'incarico con riserva. "Svolgerò il mio compito con dignità e responsabilità", le sue prime parole. "Ci muoveremo - ha aggiunto…
Pubblichiamo la nota di Giulia Grillo e Luigi Gaetti, capigruppo M5S Camera e Senato. “Oggi abbiamo portato all’attenzione del Presidente Mattarella tre questioni fondamentali:

Utenti Online

Abbiamo 843 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine