ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 10 Dicembre 2016 19:12

Mattarella: "Serve governo in tempi brevi"

Written by
"Il nostro Paese ha bisogno in tempi brevi di un governo nella pienezza delle sue funzioni". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine delle consultazioni. "Ho ascoltato -ha sottolineato il Capo dello Stato- come era doveroso…
ROMA – “Un governo nato solo per fare la legge elettorale rischia di perdere tempo, c’è il rischio concreto che possa arrivare fino alla fine della legislatura”. Lo dice la presidente di Fdi, Giorgia Meloni, dopo aver incontrato il Capo…
Seconda giornata di consultazioni del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la soluzione della crisi di governo. Il premier Matteo Renzi è rientrato a Roma da Pontassieve.
È terminato il primo giro di consultazioni al Quirinale, a seguito delle dimissioni del Governo Renzi. Il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha lasciato per ultimo il Quirinale dopo mezz'ora di colloquio con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella.…
Giovedì, 08 Dicembre 2016 09:40

Sfida alla democrazia

Written by
Il recente voto referendario ha riflesso due aspetti significativi. Il primo è numerico: I no hanno raggiunto circa il 60% e i Si si sono fermati al 40%.
Roma – «Lasciamo la guida dell’Italia con un Paese che è passato dal -2% al +1% di crescita del Pil, che ha 600 mila occupati in più con una legge, quella sul mercato del lavoro, che era attesa da anni,…
Il giorno più lungo dell'esperienza di Matteo Renzi al governo è iniziato Con la richiesta del governo di votare la fiducia in Senato sulla manovra di Bilancio, Il premier interviene su Facebook: "La legge di Bilancio 2017 è stata approvata…
Mercoledì, 07 Dicembre 2016 17:08

Renzi alle 19 si dimette: "Grazie a tutti"

Written by
"Legge di bilancio approvata. Alle 19 le dimissioni formali. Grazie a tutti e viva l'Italia". Lo scrive su Twitter Matteo Renzi.
Mercoledì, 07 Dicembre 2016 07:10

Autocrazia Italiana e i pateracchi della politica

Written by
Una volta, anzi due volte, una prima nel 1993 e la seconda nel 2011, Bencivenga pensava che il nostro paese fosse “affondato in una melma che sembra non aver fondo”, per colpa di “vecchi repellenti arnesi: pateracchi trasformisti, volgarità strapaesane,…

Utenti Online

Abbiamo 1164 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine