ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Roma - Paese tradizionalmente tollerante, il Bangladesh non e' stato teatro nel passato recente di attentati a sfondo islamista in grande stile. Ma negli ultimi anni il Paese ha vissuto uno stillicidio di episodi di intolleranza religiosa e omicidi attribuiti…
Poco fa l'esercito bengalese ha fatto sapere che sono in gran parte italiane e giapponesi le vittime dell'assalto terrorista al un ristorante della citta' del Bangladesh- Il colpo di coda del coccodrillo ferito, cosi l'Isis che sta per perdere la…
Roma - "Noi abbiamo sempre sostenuto dal 2013 che sull'euro si debba fare un referendum perchè come ci hanno portato nell'euro senza decidere, oggi come cittadini dobbiamo decidere se restarci o andare via". Lo ha detto il vicepresidente della Camera…
"Quello di oggi è un segnale strepitoso al mondo, perché si tratta di valori che vengono messi a beneficio dell’intera comunità". Lo ha detto Matteo Renzi alla cerimonia di fine lavori dei restauri del Colosseo finanziati da Diego Della Valle.…
Una sparatoria è stata segnalata nella zona diplomatica di Dacca, capitale del Banglades. Secondo testimoni ci sarebbero almeno due morti e 20 civili, per lo più stranieri, in ostaggio. Almeno tre persone sono rimaste ferite.
New York (Onu) - L’Italia tornerà a sedere al Consiglio di Sicurezza dell’Onu nel 2017. L’elezione è avvenuta dopo l’intesa con i Paesi Bassi in base alla quale alla fine dell’anno prossimo ci sarà la staffetta, con il ritiro di…
La sindaca di Roma Virginia Raggi è arrivata in Vaticano per l'udienza privata con il Papa. Un incontro che cade proprio nella giornata dedicata al Pontefice. Raggi infatti parteciperà questa sera alle 19 alle celebrazioni per i tre anni del…
Corte Costituzionale: "Ballottaggio per le presidenziali da rifare" In Austria le elezioni presidenziali dello scorso 22 maggio sono state annullate per irregolarità. La decisione è stata presa dalla Corte costituzionale che ha accolto il ricorso presentato dal partito di estrema…
Roma - "Hanno parlato per tre mesi di referendum, olimpiadi e direzioni di partito. E così hanno perso le elezioni a Roma e Torino. Non contenti, il giorno dopo la sconfitta, hanno iniziato a parlare di modifiche alla legge elettorale,…

Utenti Online

Abbiamo 1135 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine