ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

I raid di giovedì sulla città di Hodeida, nell'ovest dello Yemen, hanno causato la morte di 55 civili.
Il 29 luglio 1989, dopo due anni di calvario ospedaliero, moriva il Sovrintendente della Polizia di Stato Antonio Mosca.
Di Maio: vinto primo round. Conte: governo lavora davvero per l'Italia
"Il centrodestra è ineliminabile in Italia e quindi dobbiamo sempre andare d'accordo". Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha risposto ai cronisti che gli hanno chiesto quali sono i suoi rapporti con il ministro dell'Interno, e suo alleato…
Le categorie di Aristotele possono degenerare ciascuna dentro se stessa: la democrazia può diventare oclocrazia, la monarchia può diventare tirannia, l’aristocrazia può diventare oligarchia; ma restano sempre dentro la propria categoria politica, come se in ciascuna di esse vi fosse…
Giuseppe Conte va a Washington consapevole del ruolo di "facilitatore" che l'Italia può assumere nei rapporti - non semplici in questa fase - tra Usa ed Europa, e forte del ruolo di leadership che l'amministrazione Trump riconosce all'Italia nel processo…
Le bufale però non c'entrano. La pagina del suo sito InfoWars è ancora raggiungibile e aggiornata Si chiama Alexander Emerick Jones, ha 44 anni ed è il fondatore di InfoWars, il sito, nato a marzo del 1999, diventato tra i principali punti…
Sabato, 28 Luglio 2018 04:28

Tav, il dossier che scotta

Written by
Matteo Salvini tira dritto. I Cinquestelle ne mettono in discussione la prosecuzione. Palazzo Chigi frena e l'Ue ribadisce che "è un progetto importante". La Tav, la linea ferroviaria Torino-Lione, i cui lavori proseguono da anni, torna prepotentemente al centro del dibattito…
Venerdì, 27 Luglio 2018 00:00

Genealogia della democrazia: Protagora

Written by
Non ci interessa Prōtagóras (Πρωταγόρα) di Abdera (486 – 411 a.C.) per essere stato considerato, dalla letteratura filosofica prevalente, il padre della sofistica. Qui ci interessa per aver introdotto alcune innovazioni importanti nella storia del pensiero democratico, nella narrazione della democrazia.

Utenti Online

Abbiamo 831 visitatori e nessun utente online