ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

A esacerbare gli animi è la corsa alle elezioni europee, dove vige il più assoluto proporzionale con preferenze, senza alleanze o coalizioni.
L'incontro tra i leader dell'opposizione è avvenuto alla presentazione del libro dell'ex ministro della salute, Roberto Speranza che ha provato a dare "una scossa" al dialogo.
La premier, Giorgia Meloni ha aperto nell'Aula del Senato il vertice organizzato dal governo per discutere del futuro del continente. "Il nostro destino è interconnesso." 
Nell'intervento conclusivo della conferenza internazionale la premier ha poi ricordato il piano Mattei, "un piano di obiettivi concreti" che prevede "un cronoprogramma preciso" per "un modello completamente nuovo".
Mattarella riceve nel salone delle Feste Meloni, Tajani, i vertici Ue, il presidente dell'Unione africana, il presidente della Commissione dell'Unione Africana, il vice segretario Generale delle Nazioni Unite, la direttrice del Fmi e 25 Capi di Stato e di governo…
Oltre 25 i Capi di Stato e di governo delle Nazioni africane, le principali organizzazioni internazionali, le istituzioni finanziarie e le banche multilaterali di sviluppo, saranno a Roma per discutere del futuro del Continente.
La premier in un video traccia le priorità di quest'anno al vertice del forum intergovernativo.
Messina: "Non è un cartello elettorale ma abbiamo in comune molte tematiche". Lupi: "Vogliamo rafforzare la posizione moderata e centrista del partito".

Utenti Online

Abbiamo 943 visitatori e nessun utente online