ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Per il ministro della Difesa l'attacco iraniano è stato molto duro ma non ha avuto un grosso effetto "perchè avvenuto su una nazione che probabilmente ha il miglior sistema di difesa aerea che esista, proporzionato al territorio". E sull'Onu afferma:…
L'ambasciatore in Italia Bar: "i droni usati contro di noi sono gli stessi utilizzati in Ucraina, serve una risposta internazionale più forte". Il Cremlino invita alla moderazione. Appello di Macron.
Tel Aviv intercetta quasi tutti i 300, tra missili e droni, lanciati da Teheran. Meloni organizza una video conferenza dei 7 'grandi' per una risposta diplomatica unitaria. Il presidente americano chiede a Netanyahu di non reagire all'aggressione, ma il governo…
Il ministro degli Esteri ieri a colloquio telefonico con l'omologo iraniano. "L'ho invitato alla prudenza". Inviate le navi a proteggere i mercantili nel Mar Rosso. "Non siamo guerrafondai, vogliamo al de-escalation".
La segretaria del Pd chiede al presidente della Regione di "tenere lontani trasformisti, transfughi dal centrodestra e persone sul cui rigore morale vi sia la minima ombra".
Il leader Cinquestelle in conferenza stampa nella sede del Consiglio regionale dopo le inchieste giudiziarie dei giorni scorsi: "Lasciamo posti e deleghe, contributo a opera di pulizia nel mondo politico". Il governatore pugliese: "Indagini non riguardano Giunta in carica".
Un convegno sul clima prova a rompere il ghiaccio tra i due leader dell'opposizione dopo il "caso Bari." 
Il nuovo quadro tendenziale dei conti pubblici prevede anche una rapporto deficit/Pil che si attesterà quest'anno al 4,3%.
Il leader M5s: "Offensivo accusarci di slealtà, Schlein cambi il Pd prima che il partito cambi lei".

Utenti Online

Abbiamo 896 visitatori e nessun utente online