ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

Acquedotto Pugliese avvia “Solidali con”, il progetto di solidarietà volto a creare un legame stabile e duraturo con le associazioni di volontariato attive sul territorio, offrendo supporto alla realizzazione di iniziative benefiche nell’ambito del sociale, della salute e dell’ambiente.
“Affrontare il tumore al seno: dalla prevenzione alla cura” è il titolo del convegno tutto al femminile organizzato dal Soroptimist Club di Grottaglie, da un’idea della professoressa Marisa Patruno, con il patrocinio del Comune di Grottaglie e della parrocchia San…
Riceviamo e pubblichiamo - Il recente decreto legge del Ministro Martina avente per oggetto “Misure di emergenza per la prevenzione, il controllo e l’eradicazione di Xylella fastidiosa nel territorio della Repubblica Italiana” (GU del 6 aprile 2018) IMPONE l’utilizzo di…
Tracce di Listeria monocytogenes sono state trovate in questo prodotto, commercializzato con il marchio "Tradizioni d'Italia".
Riceviamo e pubblichiamo - La sanità pugliese è al collasso! E all’interno di un quadro regionale desolante, il servizio sanitario jonico è sempre più in declino.
Mercoledì, 02 Maggio 2018 00:00

Germania: è allarme per uova alla salmonella

Written by
Lo segnala oggi l'Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco. ÙLa misura è stata comunicata ieri dalla catena di supermercati REWE Group e dal Gruppo Edeka la più grande azienda di supermercati tedesca, che attualmente possiede il 26% del mercato in…
Scoperte nei ricci di mare le molecole ‘amiche’ del cuore: neutralizzano i radicali liberi e favoriscono la funzionalità del sistema cardiovascolare e il flusso del sangue nei vasi.
Il caldo aprile 2018, che ha preso a prestito il sole di luglio, ci porta in agro di Castellaneta, in quel lembo di terra tra il paese di Valentino e Gioia del Colle, nella masseria da due anni gestita da…
Un lotto specifico di Camembert de Normandie prodotto da Fromagerie du Plessis, pericoloso:  la contaminazione da escherica coli produce pericolose tossine. L’allerta da Rasff riguarda molti paesi europei tra cui l’Italia. Lo “Sportello dei Diritti”: occhio al lotto

Utenti Online

Abbiamo 864 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine