ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

ROMA – L’Iss aggiorna il Primo Piano nell’Home page dell’Istituto con un Fact Checking sul tema vaccini.
Stop a zanzare e pappataci, anche perché possono trasmettere malattie virali gravi. Al via la campagna informativa della Regione Emilia-Romagna, che offre consigli pratici su come contrastare la diffusione di questi insetti ed evitare di farsi pungere.
Dall'inizio dell'anno sono 3.501 gli italiani che si sono ammalati di morbillo, sei volte tanto l'intero 2016 (quando furono 860), con due decessi. E' il dato aggiornato dal bollettino settimanale del ministero della Salute e dell'Istituto superiore di sanità. Dei…
Vorrei la pelle nera nel 1967 era un refrain di una canzone di Nino Ferrer. L’estate è il paradosso italiano per quanti sulla pelle propongono normalmente riflessioni razziste.
ROMA – L’esame ecografico rappresenta una metodica strumentale di vastissimo utilizzo che trova ormai un impiego sempre più frequente sia nel primo approccio al paziente quale semplice completamento della visita clinica, sia nella ricerca e nell’identificazione di eventuali sospetti emersi…
La salute è un tema che sta a cuore a tutti, ma l’età incide in modo particolare su come viene affrontato. Il 77% degli adolescenti preferisce affidarsi a Internet per avere risposte che riguardano il benessere e la buona salute…
ROMA – Un provvedimento rivoluzionario, a favore dei medici, delle strutture e dei cittadini/pazienti che coinvolge non solo il mondo della sanità, ma anche quello giurisprudenziale del diritto e delle assicurazioni.
ROMA – Da anni l’Italia sta vivendo un drastico calo delle nascite: nel 2016 sono nati nel nostro Paese 470mila bambini, 20mila in meno del 2015 e 100mila in meno del 2010.
Decreto sui vaccini: il dado è tratto. Almeno così sembra dopo il via libera dall'Istituto Superiore di Sanità all'emendamento firmato dalla presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, Emilia Grazia De Biasi, al decreto Lorenzin: l'emendamento ridurrebbe il numero di vaccini…

Utenti Online

Abbiamo 1114 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine