ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

È deceduto il 50enne originario di Alatri, ricoverato ieri per meningite da pneumococco al policlinico Umberto I di Roma.
È frutto dell’impegno di una fondazione umanitaria italiana, l’EHC (European Heart for Children) con sede a Nizza presso la Società Europea di Cardiologia, il primo e unico centro che tratterà in Marocco bambini con malattie cardiache congenite, che riguardano ben…
Per il mondo medico italiano il 2016 è stato l'anno in cui si sono accesi i riflettori - anche del cinema - sull'impegno sanitario per i migranti, soprattutto in un'isola avamposto d'Italia e d'Europa.
La tecnica imita la natura. Per contrastare i rischi di infezione in sala operatoria, i medici potrebbero presto avere a disposizione strumenti rivestiti di ossido di grafene ispirati alle rugosità tipiche del granchio che, grazie alla struttura del suo carapace,…
Insulina anti-calvizie. L'ormone prodotto dal pancreas per controllare il livello di zuccheri nel sangue non è solo una terapia salvavita per molti malati di diabete: può rappresentare anche "un'arma strategica nella lotta all'alopecia, patologia che colpisce circa 8 milioni di uomini…
La sua mano è piccola come la punta dell'indice del medico che lo ha operato.Marco (nome di fantasia) è un 'bambino piuma', venuto alla luce troppo presto, alla 25esima settimana di gravidanza. Pesa solo 750 grammi.
FIRENZE - Stamani (ieri ndr) la giunta regionale ha approvato una delibera che modifica il calendario vaccinale e introduce nuove misure per rafforzare l'azione di prevenzione della diffusione del meningococco C.
ROMA – “Quali sono i propositi per il 2017? Sicuramente c’è quello di portare a casa, nella vita dei cittadini, le norme che sono diventate legge quest’anno e che cambiano il sistema sanitario. In primis i Lea e il nuovo…
La scienza analizza l'altra faccia della medaglia, c'è chi elegge il 25 dicembre a 'giorno più tossico dell'anno'

Utenti Online

Abbiamo 1398 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine