ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

Nelle aree più colpite decessi raddoppiati, a Bergamo +568% rispetto alla media 2015-2019. Lo rileva il Rapporto 'Impatto dell'epidemia Covid-19 sulla mortalità totale della popolazione residente - primo trimestre 2020', prodotto dall'Istat e dall'Iss. Dal 20 febbraio al 31 marzo…
Il coronavirus arriva dal laboratorio di virologia di Wuhan e la Cina ha fatto di tutto per tenere il mondo all'oscuro. Lo afferma il segretario di Stato americano in un'intervista
Il governatore del Veneto: "Abbiamo un piano, che speriamo possa diventare operativo a settembre, che viaggia sui 30 mila tamponi al giorno. Le nostre ordinanze non sono in contraddizione con il Dpcm". "Non ritiro la mia ordinanza". La governatrice azzurra…
In un laboratorio nel nord di Pechino, un uomo in camice bianco esibisce uno dei primissimi vaccini sperimentali contro il nuovo coronavirus. Sinovac Biotech, uno dei quattro laboratori cinesi autorizzati ad avviare studi clinici, sta pensando in grande.
Nel mondo oltre 3,2 milioni di casi. L'Oms: 'Bisogna essere pronti per una seconda o teza ondata del virus'. Prima conferenza stampa per Boris Johnson dopo la malattia. La Germania autorizza i servizi religiosi.
Il numero delle vittime per il coronavirus ha superato quello dei caduti nella guerra in Vietnam. Nel mondo superati i 3 milioni di casi. In Svizzera i bambini potranno riabbracciare i nonni
Proteste da Confcommercio: impossibile pagarle 50 centesimi ma il commissario Arcuri firma un patto che prevede un ristoro per le farmacie che le hanno acquistate ad un prezzo superiore.
Un 25 aprile assolato e sul sito di Palazzo Chigi arriva un chiarimento sulla possibilità di fare bagni al mare o fiumi e laghi. Nella sezione 'Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti sulle misure adottate dal Governo', aggiornata anche oggi, il tema…
Lockdown significa anche difficoltà a qualsiasi spostamento, figuriamoci per tanti pazienti e anziani che hanno bisogno di medicinali e che per la loro situazione sono impossibilitati a recarsi in farmacia, non avendo, peraltro, nessuno che gli possa aiutare.

Utenti Online

Abbiamo 1126 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine