ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

L’Emilia Romagnaè laseconda regione in Italia per attrattività sanitaria, grazie agli elevati standard di qualità delle strutture ospedaliere, ai continui investimenti in ricerca e innovazione ma soprattutto grazie ad un capitale umano che rappresenta il vero motore di questa “ricchezza”.
Per molti la donazione di organi, tessuti e cellule è ancora un tabù, un argomento difficile da affrontare e spiegare. Servono quindi occasioni di divulgazione, confronto e sensibilizzazione, come quelle promosse dall’Aido.
A dirlo gli scienziati inglesi. Questa bevanda calda migliora la nostra salute cerebrale. Ecco il perché
Bimba di 9 mesi rischia paralisi. Grazie a un enorme impulso di solidarietà nazionale del popolo belga raccolti 2milioni per curarla col farmaco più costoso del mondo.
Vicenza - Il 17 settembre mattina il sindaco Francesco Rucco ha presentato il progetto “L'occhio della città intelligente” che, grazie al Lions Club Vicenza Palladio, ha portato alla diffusione dell'omonima APP per smarthphone e tablet per supportare la mobilità autonoma…
Lunedì 23 settembre nella sede di Confindustria Emilia AIOP Bologna presenta l’8° Bilancio Sociale Aggregato. Una “fotografia” a cura di BDO Italia che ha come oggetto 13 strutture sanitarie, le performance ed il loro andamento economico, sociale e ambientale.
Il 20 settembre 2019, nello spazio oramai consueto del Seminar Libri dell’Ipercoop Mongolfiera, alle 18,00 ci sarà la presentazione del libro di Cesare Paradiso: “Sull’altra riva”.
Roma, 14 set. - Roche annuncia l'approvazione della Commissione Europea di atezolizumab in associazione al chemioterapico nab-paclitaxel come trattamento di prima linea per pazienti con tumore al seno triplo-negativo localmente avanzato non resecabile o metastatico (mTNBC), positivo al biomarcatore PD-L1…
E’ fatta. Il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia arriva ufficialmente a Taranto nella Cittadella della Carità. La riunione di insediamento della Conferenza dei Servizi Decisoria, guidata dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, ha deciso che la sede…

Utenti Online

Abbiamo 1205 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine