ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

Un uomo del Tennessee è morto dopo essere stato infettato dal Vibrio vulnificus, un batterio carnivoro, mentre era in vacanza nella contea di Okaloosa, in Florida.
Lecce - La denuncia dei pazienti: “l’aria condizionata ci sta facendo ammalare. Un’afflizione che si aggiunge alla sofferenza di fare la dialisi”. Lo “Sportello dei Diritti”: “nonostante le segnalazioni la situazione perdura. Si adegui l’impianto di condizionamento”
Un bicchiere di succo d’arancia al giorno toglie il medico di torno, almeno quando si parla di calcolosi renale. Gli urologi americani non sembrano avere dubbi al riguardo.
Milioni di persone continuano a fumare e mettere a rischio la propria salute. L’ Associazione Optometristi britannica ha condotto un sondaggio e spiega quali sono i rischi per gli occhi.
Mercoledì, 10 Luglio 2019 04:19

3,8 milioni di prodotti dopanti sequestrati

Written by
Smantellata un'organizzazione dedita al traffico internazionale di sostanze dopanti tra Italia e Romania. Imponente operazione internazionale contro il doping coordinata da Europol a stretto contatto l'Agenzia Mondiale Antidoping (Wada). Usati i social per promuovere i loro traffici illeciti
Secondo una ricerca dell'Università di Ginevra quelli ricchi di sparatorie migliorano le doti cognitive dei ragazzi
Secondo l’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, tre tumori su dieci sono causati da una cattiva alimentazione.
Un particolare convegno tra oggi e domani a Lecce su questo importante tema della prevenzione sanitaria, totem della medicina di avanguardia da tenere sempre presente.
Alcuni ricercatori britannici recentemente hanno rivelato che dita ingrossate e unghie bombate e lucide possono testimoniare lo sviluppo di un tumore, anche se non vi si può fare affidamento al 100%.

Utenti Online

Abbiamo 1190 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine