ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1803)

Peggiorano le abitudini degli italiani: obesità, sedentarietà, eccessivo consumo di alcol e dieta ricca di zuccheri e grassi sono responsabili dell’aumento delle malattie del fegato. L'appello dei medici: “Serve individuare tempestivamente i malati perché queste malattie possono evolvere verso un’epatopatia…
I Cdc: nel 2021 triplicate infezioni resistenti. 
I cambiamento della più misteriosa delle macchine in uno studio che ha analizzato 101.457 cervelli in tutte le fasi della sua vita: da quello di un feto di 16 settimane a quello di una persona di 100 anni. 
Uno studio rivela come in cinque luoghi del mondo l'aspettativa di vita sia eccezionalmente lunga. Giappone, Grecia, California e Costa Rica sono le "zone blu" assieme all'isola italiana. 
In Italia il 32.5% della popolazione, circa 20 milioni di persone, è sedentaria. Federazione degli oncologi, cardiologi ed ematologi e Federazione Italiana Pallacanestro hanno firmato con il CONI un protocollo d'Intesa per progetti di sensibilizzazione e informazione. 
Lo annuncia in anteprima all'AGI il primario del polo sanitario milanese Maurizio Viecca: "Il pronto soccorso è spesso intasato e fa perdere tempo prezioso". 
Secondo uno studio condotto dall'Università del Michigan chi stringe la mano in modo meno deciso e forte ha una probabilità più elevata di morte prematura. 
Il nuovo coronavirus non riempie più gli ospedali, i casi gravi sono diventati rarissimi e ormai in pochi si vaccinano. Alcune case farmaceutiche devono quindi fare i conti con lo sgonfiamento di un business. 
Tra alimentazione e patologie della pelle c'è un'equazione, confermata dal progetto della Clinica Dermatologica dell'Università Federico II di Napoli. come limitare i danni durante le festività natalizie e difendere la propria pelle a partire proprio dalla tavola. 

Utenti Online

Abbiamo 857 visitatori e nessun utente online