ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

L'Aquila (65)

Il fascino delle foto del passato è prevalentemente legato alle storie e alle suggestioni che queste immagini spesso sono ancora in grado di raccontare ed esprimere.
 Fu dono nel 1936  del Vescovo dell'Aquila Manuelli a Benito Mussolini. Custodita per secoli nella distrutta chiesa di San Marco, il dipinto originale della Madonna del Popolo aquilano (Salus populi aquilani) ha trovato collocazione, opo il restauro, nel rinnovato tempio del Valadier,…
Esposti per iniziativa della Fondazione Carispaq 14 capolavori della collezione BPER Banca L’Aquila, 8 dicembre 2016 - 5 febbraio 2017, Auditorium E. Sericchi in via Pescara, 4
L'AQUILA - Sarà premiato giovedì 1 dicembre 2016, all’Aquila, il prof. Claudio Magris, uno dei più importanti intellettuali italiani tra i più conosciuti e apprezzati all’estero, destinatario dell'edizione 2015 del “Premio Socrates Parresiastes”;
La diplomatica aquilana Ambasciatore d’Italia presso le Organizzazioni internazionali a Vienna
Grande successo per l’esposizione, in prima nazionale, sulla fotografa aquilana d’inizio Novecento - L’Aquila, Palazzo Fibbioni, 27 ottobre – 9 novembre 2016
Canistro. Tutto pronto per la XXXIX edizione della Sagra della Castagna che si terrà domenica (30 ottobre) a Canistro capoluogo (Santa Croce).
L’AQUILA - In occasione del 73° anniversario del blitz dell’esercito tedesco che portò alla liberazione di Mussolini dalla prigione di Campo Imperatore, il Centro Turistico Gran Sasso d’Italia ha voluto ricordare il 12 settembre scorso il carabinere Giovanni Natale e la guardia…
L'Aquila - Verrà presentata oggi, alle ore 18.00, presso l'Auditorium del Parco "Renzo Piano" a L'Aquila, la Croce del Perdono A.D. 2016, "memento" della Perdonanza Celestiana, giunta alla sua 722esima edizione.

Utenti Online

Abbiamo 921 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine