ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Parma (165)

Il momento dell'inaugurazione è stato aperto con un incontro nel teatro del carcere a cui hanno partecipato i detenuti e dove è stato spiegato il senso della donazione
Entra nel vivo la quarta edizione della Festa Internazionale della Storia – Parma, con numerose iniziative in programma, collegate ad anniversari particolarmente significativi per la città ed il territorio circostante, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma e…
Il progetto, presentato dal Sistema Bibliotecario del Comune, in collaborazione con la Famija Pramzana e la Consulta del Dialetto Parmigiano, è rientrato tra i 15 vincitori scelti dall'Istituto per i Beni Culturali.
Apre al pubblico la mostra “Nel Tempio della Duchessa tra Reale e Virtuale. Maria Luigia, San Ludovico e gli artisti parmensi”, visitabile fino al 27 novembre in Galleria San Ludovico.
Da qui all’obesità: obesità, metabolismo e rischio cardiovascolare dall’infanzia alla terza età” è il titolo del convegno medico tenutosi alla Camera di Commercio alla presenza della Vicesindaco Paci.
Sono trascorsi due anni dall'alluvione del torrente Baganza che sconvolse la città con danni per circa 100 milioni di euro.
Le Biblioteche Comunali aderiscono alla Giornata Mondiale dell'alimentazione con tante attività anche per i più piccoli.
Mercoledì, 12 Ottobre 2016 11:50

Parma - Ripensare la giustizia

Written by
Se ne parla venerdì a Palazzo Soragna nel convegno "Ripensare la giustizia: via per il bene comune". Interverrà la Vicesindaco Paci.
Organizzata dalla FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura) come ogni anno, il 16 ottobre, per celebrare la fondazione dell'Organizzazione nel 1945.Il tema della Giornata mondiale dell’alimentazione 2016 è “Il clima sta cambiando. L’alimentazione e l’agricoltura anche”.

Utenti Online

Abbiamo 1133 visitatori e nessun utente online