ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Piacenza (69)

“Quanto è accaduto nei giorni scorsi in un locale del centro storico, dove una consigliera della sezione piacentina di Arcigay e la sua compagna sono state oggetto di provocazioni e commenti sgradevoli, è inaccettabile.
Si intitola “La carrozza in Italia – Omaggio al Maestro Ettore Aspetti”, il convegno che venerdì 28 ottobre, dalle 10 alle 17.30, si svolgerà nella cornice della Cappella Ducale di Palazzo Farnese, la cui collezione museale di carrozze sarà protagonista,…
E’ on line dalla scorsa settimana sul portale PiacenzaPartecipa, con accesso diretto anche dalla home page del sito www.comune.piacenza.it, il sondaggio attraverso il quale i cittadini possono esprimere la propria valutazione in merito alla collocazione, in cima alla scalinata della Muntà…
“Spiace constatare che l’onorevole Marco Bergonzi, al contrario di quanto ha affermato in una conferenza stampa quantomeno intempestiva, cerchi un facile consenso personale entrando in una diatriba tra il Comune e un privato cittadino”.
Martedì 25 ottobre 2016 anche a Piacenza si svolgerà l’Open Day dei Notai d’Europa organizzato in occasione della “Giornata europea della giustizia civile”. Il Notariato italiano ha deciso aderire al progetto con iniziative specifiche rivolte agli studenti e ai cittadini.
Giovedì, 20 Ottobre 2016 09:21

Piacenza e il carcere 2016

Written by
Giovedì 20 e venerdì 21 ottobre, dalle ore 10.30, tre conferenze e un evento pubblico sul tema Piacenza e il carcere.
Anche per l'anno 2016 - 2017 proseguiranno i laboratori di lingue straniere. All'interno del progetto di Cittadinanza attiva "Attiviamoci per Piacenza" continuano i laboratori di lingua straniera "LinGue ...in CoMuNe",  che hanno come fine quello di favorire la capacità di…
Sarà presentato sabato 15 ottobre alle 17, presso il salone monumentale della biblioteca Passerini Landi, il libro dell’insegnante piacentina Valeria Razzini,
Sarà la sala consiliare del Municipio, sabato 15 ottobre dalle 10 alle 12.30, a ospitare il seminario aperto al pubblico dal titolo “Nutrire il futuro”, che nell’imminenza della Giornata mondiale dell’alimentazione approfondirà il tema della sicurezza alimentare e delle politiche…

Utenti Online

Abbiamo 812 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine