ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Reggio Emilia (140)

È tempo di Restate! Il brand dell'estate a Reggio Emilia torna dalla seconda metà di giugno a ottobre nelle piazze e nelle strade del centro storico, nei parchi e nei quartieri, mescolandosi alla vita delle persone e occupando pacificamente i…
Domenica, 14 Maggio 2017 00:00

Reggionarra 2017

Written by
Sottosopra. Quest’anno Reggionarra trasforma gli spazi che stanno sotto e sopra la città: sotterranei, tunnel, cantine ma anche torri, tetti, terrazzi, campanili. Una prospettiva rovesciata, come quella dei bambini.
Reggio Emilia smart city - Giovedì 11 maggio un incontro al Centro Malaguzzi chiude la seconda edizione di “Genitori Connessi”, progetto di formazione sui nuovi strumenti digitali dedicato a genitori, insegnanti e adulti, che vogliono approfondire la relazione coi figli…
Spettacoli, rievocazioni, Giochi a sfondo storico, con artisti provenienti da tutta Italia e Europa. Tre giorni, dal 12 al 14 maggio, l’area a nord della città sitrasforma completamente con ambientazioni storiche, spettacoli itineranti, giochi di strada, taverne medievali e, soprattutto, l’esibizione…
Concerti ed incontri musicali organizzati dal Comune di Reggio Emilia con l’indicazione del programma di ciascun incontro che sono inseriti nel programma “l’orecchio del Sabato”
Incontri, conferenze, commemorazioni, visite ai luoghi della Resistenza, spettacoli e proiezione di film. Come ogni anno, a Reggio Emilia e in provincia sono numerosi gli appuntamenti proposti da istituzioni e associazioni per ricordare l’anniversario della Liberazione dal nazifascismo e la…
 Il Comune a fianco di cittadini, residenti e commercianti, in un percorso di coprogettazione utile a tutta la città"
Martedì, 21 Febbraio 2017 05:36

Reggio Emilia - Scambi giovanili a Fort Worth

Written by
Sono due le attività nell’ambito educativo-culturale che coinvolgono gli scambi giovanili, organizzate dalla Fondazione E35 per l’estate 2017 a Fort Worth, città gemellata con il Comune di Reggio Emilia.
Lunedì, 20 Febbraio 2017 08:48

Reggio Emilia - Bando Giovani Narratori 2017

Written by
Anche quest’anno Reggionarra 2017 ripropone il bando riservato a giovani narratori che intendono sperimentare un percorso di formazione unito ad una esperienza collettiva di narrazione.

Utenti Online

Abbiamo 1182 visitatori e nessun utente online