ANNO XIII  Marzo 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Taranto (2267)

Il consiglio comunale di Taranto, nella seduta del 20 marzo 2019, con voti unanimi, ha approvato una delibera con cui il comune aderisce alla definizione agevolata delle controversie tributarie.
Taranto - È in atto un tentativo, alquanto disperato, di accostare il sottoscritto a vicende che coinvolgono altri soggetti. La mia estraneità ai fatti contestati dall’inchiesta “T-Rex” è talmente palese che non avrei nemmeno bisogno di sottolinearla.
La scrittrice romana è l'ospite del nuovo appuntamento del format di Volta la carta. L'evento avrà luogo al MuDi, in città vecchia, alle 18.30. Per partecipare è necessaria la prenotazione
Anche quest’anno il Circolo Legambiente di Palagiano, in collaborazione con l’istituto comprensivo “Gianni Rodari” e l’istituto comprensivo ”Giovanni XXIII” di Palagiano, ha partecipato alla Campagna Nazionale “Nontiscordardime – Operazione scuole pulite”, che Legambiente organizza ogni anno, con l'arrivo della Primavera.
Come ho sempre affermato, per la mancanza di seri risultati, la parola «periferia» si associa spesso al termine degrado e sono le più disordinate e meno ricche di servizi Pubblici di trasporto, per l’istruzione, per lo sport o sociali.
Sarà Marco Esposito, responsabile economia de il Mattino di Napoli, ad aprire il ciclo di incontri del percorso formativo itinerante “La politica è bella” organizzato dal consigliere regionale Gianni Liviano in collaborazione con l'associazione “Le città che vogliamo”.
Solidarietà, nonviolenza, educazione alla pace e alla cittadinanza attiva: questi sono i valori portanti del Servizio Civile Universale che è stato istituito e disciplinato dal Decreto Legislativo n. 40/2017, poi integrato e corretto dal Decreto Legislativo n.43/2018, modificando il preesistente…
La cosiddetta “autonomia differenziata” chiesta da Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna è la realizzazione del vecchio sogno leghista della secessione della parte più ricca d’Italia.
L’agricoltura di precisione ha fatto ingresso nelle piantagioni di melograno di Masseria Fruttirossi, l’azienda pugliese che ha destinato alla coltivazione di questo superfrutto ben 280 ettari, diventando così il principale produttore italiano di melagrane.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1339 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa