ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Taranto (2609)

A Grottaglie, l’1 marzo, nell’Antico Convento dei Cappuccini, si svolgerà “Storie di Vignaioli Indipendenti”. Dalle ore 15.30, si avvieranno i convegni di approfondimento e i banchi d’assaggio della manifestazione, promossa da Fivi e dalla Condotta Slow Food Grottaglie Vigne e…
"L'inizio delle operazioni di gara in seduta pubblica per l'aggiudicazione dei lavori di ricostruzione e stabilizzazione di via Matrice avrà luogo oggi, martedì, alle ore 15".
Comune di Taranto e Ordine degli avvocati di Taranto collaborano per la formazione dei giovani laureati in giurisprudenza che intendono avviarsi alla professione forense.
“Il parco archeologico di Pulsano rappresenta certamente un punto di inizio nelle attività di pianificazione urbanistica del Comune di Pulsano, ma occorre investire sul museo che ha la sua sede naturale nel castello".
La tassa di soggiorno, introdotta il 3 marzo 2019 dal Governo, ha dato ai comuni la facoltà di introiettare denaro dal turismo ponendo come unica condizione il limite di 5,00 € a notte. Dopo Roma la tassa di soggiorno è…
Per Il Nuovo posto delle favole a CRISPIANO!, sabato 22 febbraio, alle ore 18.00, al Teatro Comunale di Crispiano, "I BRUTTI ANATROCCOLI" della Compagnia Stilema Teatro.
E’ Antonio Bonatesta, giovane ricercatore salentino attualmente in forza all’Istituto Universitario Europeo, il vincitore della terza edizione del premio di ricerca “Sebastiano Romeo”, promosso dall’associazione di public history Fucina 900 e dalla famiglia Romeo.
La notizia della scomparsa di Gianni Rotondo, decano dei giornalisti tarantini, mi addolora tantissimo perché con lui viene a mancare una sicura figura di riferimento nell'ambito del giornalismo locale e nazionale. 
Ci sta che oggi parliamo di caffè, ci sta anche che, nell’affondo di un ragionamento, venga fuori la bellezza, quella Taranto che ci piace raccontare, che parla di sudore e cozze, tramonti e scirocco e voglia di sottrarsi dal fumo…

Utenti Online

Abbiamo 946 visitatori e nessun utente online