ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Rifiuti (78)

Strategie e coerenza. Inceneritori ed economia circolare in Emilia-Romagna non possono coesistere. Parla l'assessore all'ambiente, Gabriele Folli. 
Meno rifiuti speciali in Italia, spiegabili anche con la crisi economica registrata nel 2013.
L'idea è venuta a un dottorando del Politecnico federale di Zurigo. Potrebbero diventare presto realtà grazie a una ricerca realizzata al Politecnico federale di Zurigo (ETH), capi in lana prodotti dagli scarti di macellazione.
Si terrà dal 21 al 29 novembre 2015, sotto l'alto patrocinio del Parlamento Europeo, la settima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che avrà come tema la dematerializzazione, ovvero come "fare più, con meno".
La Regione Puglia pubblica oggi un bando - giù il link per scaricarlo - per la ricerca industriale e sviluppo sperimentale per la realizzazione di un nuovo sistema che consenta di minimizzare la produzione, migliorare la qualità e favorire il…
Giovedì, 09 Luglio 2015 05:33

Cronache da più con meno: tiriamo le somme

Written by
Il 29 maggio abbiamo festeggiato la conclusione del progetto “Più con Meno”. Ogni scuola, per l’occasione, ha proposto e realizzato dei laboratori aperti agli allievi delle altre scuole, giusto per favorire l’incontro e mostrare in concreto le competenze attivate in…

Utenti Online

Abbiamo 1165 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine