ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Rifiuti (78)

Lunedì, 11 Dicembre 2017 04:09

Quanto spendono gli italiani per i rifiuti?

Written by
E’ stato pubblicato l’annuale indagine dell’Osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanzattiva sui costi sostenuti dai cittadini per lo smaltimento dei rifiuti in tutti i capoluoghi di provincia, prendendo come riferimento nel 2017 una famiglia tipo composta da 3 persone ed…
Lo scorso 20 novembre a Bologna Regione Emilia – Romagna, Anci e Altersir hanno organizzato un incontro per discutere gli strumenti e le opportunità della tariffazione puntuale.
RiValorizziamo. Con questa parola d’ordine l’associazione “Le città che vogliamo” partecipa alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (18-26 novembre 2017) con una iniziaitviva che si terrà lunedì 20 novembre, dalle ore 16.30 alle 18.30, nella sede di via…
L’annosa questione dei pannolini, in questa news dell’agenzia Dire ci fa davvero piacere riportarla all’attenzione dei nostri lettori. I pannolini e pannoloni in una comunità impegnata nella RD sono davvero un problema.
É  stata pubblicata, lo scorso 30 settembre, la norma UNI 11686:2017 Gestione dei rifiuti – Waste visual elements – Elementi di identificazione visiva per i contenitori per la raccolta dei rifiuti urbani.
Dalle Regioni una serie di bandi per la comunicazione ed attrezzature del settore rifiuti. Scadenze da settembre a dicembre. 
lle volte ci viene la tentazione di pubblicare i comunicati  stampa ecologisti con gli impegni generici sulla raccolta da differenziata con una nota di demerito, per il fatto che appaiono talvolta cadere nell'ossimoro, in quanto non si dice come fare.
E’ stato pubblicato il Rapporto Annuale 2017 sul compostaggio a cura del CIC (centro Italiano Compost). Questa edizione, come si legge nel comunicato stampa, è particolarmente importante perché cade nel venticinquesimo anno di attività del Consorzio e fa anche il punto di…
Sabato, 01 Luglio 2017 00:00

Green Economy Report 2016 di Remedia

Written by
I rifiuti tecnologici in Italia:Il green economy report di Remedia illustra gli straordinari risultati raggiunti e le prospettive di sviluppo

Utenti Online

Abbiamo 1111 visitatori e nessun utente online