ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Ecosistemi (30)

I  Comuni  e gli stabilimenti balneari segnalino sulle spiagge ai bagnanti la presenza di meduse con appositi  cartelli
Ieri sera ho appreso dell'ennesima strage in Veneto a seguito del clima "impazzito". Ma è il momento di aprire gli occhi e guardare ai fenomeni metereologici da altre angolazioni. Non è pensabile che fenomeni anomali accadono in coincidenza di passaggi…
Estate caldissima in città, temperature che sfiorano i 40 gradi, un  caldo torrido che toglie il respiro e gente che è in cerca costante di qualcosa che di questi tempi diventa preziosa: si chiama "ombra degli alberi".
Ventisettesima edizione di Festambiente, il festival internazionale di Legambiente che si svolgerà dal 7 al 16 agosto a Rispescia (Gr), nel Parco naturale della Maremma.
l Corpo forestale dello Stato e l’Università di Bologna insieme per la sicurezza.
Il leone può essere considerato il re della foresta per antonomasia, ma è la tigre che incarna le caratteristiche di mistero e carisma.
"L'emergenza Xylella in Puglia non puo' essere affrontata solo in una direzione, tra l'altro non supportata da solide evidenze scientifiche, ossia quella delle eradicazioni di massa e dell'uso su larga scala di pesticidi.
Un Parlamento dal cuore verde, che batte per la salvaguardia dell'ambiente. Una mobilitazione trasversale per la creazione di sette nuovi parchi nazionali che coinvolge tutti o quasi i gruppi parlamentari, dal Pd a Fi, dai pentastellati a Fratelli d'Italia, da…
Xylella: estate torrida ma piante meno malate Temperature sopra i 34 gradi uccidono l'80% di larve della mosca olivaria e della cicalina Homalodisca vitripennis

Utenti Online

Abbiamo 1197 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine